Home > Attualità > Un sabato di ‘fuoco’, il prossimo 18 maggio per l’artista poliedrica Carmen (...)

Un sabato di ‘fuoco’, il prossimo 18 maggio per l’artista poliedrica Carmen Percontra

E’ lei stessa a spiegarci: “Amo l’arte in tutte le sue forme del movimento. Mi piace esprimermi attraverso la danza e la musica".

venerdì 17 maggio 2013, di Mauro Romano


Infatti, in mattinata avrà il consueto appuntamento radiofonico “PAROLA MIA - FATTI E MISFATTI”, CONDOTTO DA SANDRO SALIDU.

Di seguito sarà impegnata in un’esibizione di , Danze Popolari per dei bambini presso la fattoria ‘Cincinciallegra’ di Pollena Trocchia .

Neanche il tempo di rifiatare che Carmen Percontra si recherà nell’avellinese, e precisamente a Grottaminarda, per una festa di compleanno che la vedrà impegnata a suonare la ‘Tammorra’ al fianco del cantautore Lello Traisci con la sua chitarra.

“Dove troverà tutte queste energia?”. A spiegarcelo è lei stessa. “Amo l’arte in tutte le sue forme del movimento. Mi piace esprimermi attraverso la danza e la musica. Oltre a far parte stabilmente di un gruppo di musica popolare, gli “Ammescafrancesca”, sono inserita in vari gruppi di ‘Tammorra’ e di riproposizioni di tradizioni popolari che si svolgono in diverse zone territoriali. Inoltre mi piace scrivere poesie e testi teatrali. Le mie liriche vengono apprezzate da un vasto pubblico anche con riconoscimenti ufficiali. Inoltre conduco e organizzo da anni il salotto “DONIZETTI” del Club House di Pollena Trocchia che è molto seguito ed ha avuto una continua evoluzione nel tempo, fino a diventare un appuntamento di eccellenza per artisti e pubblico che partecipano volentieri ai numerosissimi incontri che sviluppiamo nell’arco dell’anno”.

Cos’altro dire se non: “Brava Carmen!”.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.