Home > Musica > IL M° Vincenzo Sorrentino, con Flashback approda ad Uno Mattina.

IL M° Vincenzo Sorrentino, con Flashback approda ad Uno Mattina.

Attualmente, a soli trentuno anni, Vincenzo Sorrentino, vanta successi in teatri e sale da concerto nazionali e internazionali oltre a varie esperienze televisive.

lunedì 20 maggio 2013


Martedì 21 maggio ad Uno Mattina su Rai Uno all’interno della rubrica “Uno Mattina Caffè”, in onda dalle ore 6.10 alle 6.30, il M° Vincenzo Sorrentino, reduce dal successo dell’album di musica classica Tribattito prodotto anche in Inghilterra, presenterà al grande pubblico, il suo nuovo singolo: Flashback.

Si tratta di un brano che racchiude sonorità classiche contemporanee che contraddistinguono lo stile del giovane e talentuoso Vincenzo Sorrentino, originario di Casoria in provincia di Napoli. Pianista,compositore e direttore d’orchestra Vincenzo Sorrentino, sin da piccolo, grazie ad uno straordinario orecchio assoluto, riesce ad interpretare celebri melodie e a rielaborare famosi classici tanto da essere ammesso a soli nove anni al regio conservatorio di Napoli come pianista e a studiarvi per altri sedici anni.

Attualmente, a soli trentuno anni, Vincenzo Sorrentino, vanta successi in teatri e sale da concerto nazionali e internazionali oltre a varie esperienze televisive.

“La musica è sacrificio ma è anche tanta soddisfazione, penso che la classica sia la madre delle musiche cerco di trasmetterla ai ragazzi anche grazie ad un’accademia che ho fondato a Casoria, una sorta di piccolo conservatorio, come amo definirla, in cui però c’è ampio spazio anche per lezioni di musica leggera ”dice il M° Vincenzo Sorrentino, che martedì a Uno Mattina Caffè parlerà del singolo Flashback ma anche di suoi nuovi progetti tra cui Singer Inside un master per giovani talenti di musica pop, lirica e jazz, che prevede tra l’altro l’assegnazione di dieci borse di studio per i partecipanti appartenenti a famiglie meno abbienti.

L’intervista sarà visibile successivamente anche sul sito Rai (www.rai.it) alla sezione Replay: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#

Ufficio Stampa Vera Terracciano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.