Home > Appuntamenti > A Polvica disputato il 22° torneo di calcio giovanile

A Polvica disputato il 22° torneo di calcio giovanile

Per l’occasione, la coordinatrice dell’associazione di volontariato di protezione civile “NSI Polvica”, Anna Verdicchio e la ‘management’ Anna Lisa Auriemma, hanno voluto rivolgere un saluto ed un apprezzamento a tutti coloro che si sono impegnati per l’ottima riuscita dell’evento.

giovedì 23 maggio 2013


Anche quest’anno, in onore a Sant’Anna, è stato organizzato il 22° torneo di calcio giovanile con la partecipazione della compagine “Atletic Cicciano” guidata dal Presidente Paolino Biagio Barbato e della S.C. Polvica del Presidente Antonio Martone.

Per l’occasione, la coordinatrice dell’associazione di volontariato di protezione civile “NSI Polvica”, Anna Verdicchio e la ‘management’ Anna Lisa Auriemma, hanno voluto rivolgere un saluto ed un apprezzamento a tutti coloro che si sono impegnati per l’ottima riuscita dell’evento.

<<L’intento di questa iniziativa, è quello di infondere, attraverso la pratica sportiva, l’importanza del valore della solidarietà e lo spirito di aggregazione già a partire dalla giovane età. E essendo il calcio un gioco di squadra, può essere considerato un valido strumento attraverso il quale veicolare questo messaggio soprattutto, nelle giovani generazioni.

Questa manifestazione è stata apprezzata dall’assessore Vicesindaco e Delegato per Polvica di Nola, il rag. Enzo De Lucia e dal consigliere comunale uscente del comune di San Felice a Cancello, l’imprenditore Raffaele Cantone, nuovamente candidato per le prossime elezioni che si terranno il 26 ed il 27 Maggio prossimo e al quale rivolgiamo il più caloroso “In bocca al lupo!” per un nuovo successo elettorale.

In merito il Vicesindaco Enzo De Lucia si è espresso con parole di elogio per i giovani atleti, gli organizzatori e i dirigenti tutti: “Lo sport abbatte le barriere e contribuisce a migliorare la società” ha affermato con convinzione il primo cittadino di Polvica di Nola, essendo lui stesso mecenate di ogni encomiabile iniziativa sul territorio da lui amministrato con tanto successo e soddisfazione. “Ma – ha proseguito – soprattutto perché diffonde valori come l’impegno di squadra, la lealtà, l’agonismo ed il rispetto per gli avversari. Doti fondamentali per favorire la crescita del sentimento di solidarietà in quelli che saranno i protagonisti del domani. Infine voglio ringraziare tutti coloro che hanno consentito questa bella e significativa manifestazione, ma principalmente le due società partecipanti ed i loro giovani. Messaggio che deve servire d’esempio a tutti, con l’invito e l’esortazione a poterci ritrovare insieme in questi momenti di unione per tutti!

Cogliamo l’occasione per ringraziare il parroco della nostra Parrocchia, don Pasquale Ferrara, l’associazione “Helder Camara – Comitato Festa”, nella persona del Presidente Aniello Iuliano e tutti i suoi collaboratori; Silvestro Mascolo, che ha offerto medaglie e targhe, nonché il dott. Romualdo Magliulo, le società e le autorità aderenti, il pubblico intervenuto e tutti coloro che si sono ritrovati in questa occasione di sano divertimento dedicata ai piccoli campioncini, che ci trasmettono sempre un messaggio positivo>>.

Anna Lisa Auriemma – Anna Verdicchio

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.