Home > Musica > BUONANNO In MUSIC, domani sera Antonio Imparato All Stars Quintet in (...)

BUONANNO In MUSIC, domani sera Antonio Imparato All Stars Quintet in concerto.

venerdì 24 maggio 2013, di La redazione


CERCOLA. Domani, Sabato 25 maggio , il wine bar&bistrò "Barone" di Villa Buonanno ospita in occasione del "Buonanno in Music" l’ Antonio Imparato "All Star" Quintet: la band si riunisce in via del tutto eccezionale per questa occasione.

La band è formata da Maestri, Icone e punti di riferimento per il jazz Italiano, in tantissimi anni di attività hanno collaborato a diffondere e a creare generazioni di jazzisti in tutto il Paese.

Il più giovane del gruppo è il
direttore artistico di "Buonanno in Music" Antonio Imparato, musicista noto per la sua versatilità musicale oltre che per uno stile vicino ai grandi maestri d’oltreoceano.

Al sassofono il più giovane dei fratelli Deidda, Alfonso Deidda; Sassofinista, Flautista, Pianista, Percussuonista, un talento puro e cristallino, fa parte di alcune delle formazioni più importanti del
Jazz Italiano, come, i Cuban Stories e la Salerno Liberty City Band, le sue collaborazioni sono di valore assoluto. Alla Chitarra il Maestro Pietro Condorelli, docente di Chitarra al Conservatorio San Pietro a Maiello di Napoli ed ai prestigiosi corsi di Siena Jazz, autore di numerosi dischi e collaborazioni, una vera pietra miliare del jazz nostrano.

Al basso il colosso Aldo Vigorito, uno dei sideman più richiesti in Europa, un caposcuola che da anni è impegnato in formazioni di caratura internazionale. Alla batteria, Salvatore Tranchini, docente della classe di Batteria al Conservatorio di Salerno, uno dei musicisti storici partenopei, che grazie al suo impegno è riuscito a donare un’eredità Jazzistica alla città di Napoli, difatti è stato uno dei primi musicisti jazz che con passione e sacrificio, ma tanto talento, ha dato gli inizi e lustro alla scena jazzistica napoletana.

Il concerto previsto per il 25 maggio al Relais Villa Buonanno è un’occasione ghiotta per gli amanti del
genere, non capita tutti i giorni di ascoltare una band dal così indiscusso spessore. L’appuntamento è per le 23. Ingresso libero.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.