Home > Attualità > Comunicati Stampa > Pianta a Nola la speranza

Pianta a Nola la speranza

Dallo scorso mese di aprile "Pianta la Speranza" sta attraversando i comuni della Diocesi di Nola per finanziare i numerosi servizi con cui Caritas si occupa dei meno fortunati.

venerdì 24 maggio 2013


Domenica 26 maggio Caritas Nola porta nella città dei gigli “Pianta la Speranza”. Dopo la partenza nei centri di Mariglianella, Brusciano e Pomigliano d’Arco, l’iniziativa diocesana di raccolta fondi raggiungerà Nola per invitare i cittadini a sostenere le opere segno di Caritas con un simbolico omaggio, una piantina fiorita offerta dal fiorista Luca Antignani.

Dallo scorso mese di aprile, infatti, "Pianta la Speranza" sta attraversando i comuni della Diocesi di Nola per finanziare i numerosi servizi con cui Caritas si occupa dei meno fortunati.

Dal servizio mensa a quello docce, fino all’assistenza medico-sanitaria e legale per gli immigrati, è in crescita il numero delle persone che si rivolgono ai 3 centri pastorali di Nola, Pomigliano e San Giuseppe sperando in un aiuto fraterno.

A questa chiamata la prossima domenica rispondono i volontari di Nola. Le associazioni Nuvla, la Nuova Nola, Buonavita, Forum dei Giovani di Nola, l’Arciconfraternita di San Raffaele e l’Ordine Francescano Secolare del Convento di Santa Croce saranno presenti sulle piazze nolane per offrire una piantina a quanti vorranno dare un piccolo contributo alle opere Caritas.

Le aree designate ad essere oasi di speranza dalle 9 alle 13 saranno Piazza Duomo, Piazza Matteotti, Piazza Umberto, il piazzale del Convento di Santa Croce e l’area antistante la chiesa di San Raffaele.

Nuvla onlus

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.