Home > Politica > Enzo De Lucia: "A Polvica di Nola decolla il Nuovo Cimitero"

AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI NOLA

Enzo De Lucia: "A Polvica di Nola decolla il Nuovo Cimitero"

Presso l’apposito ufficio ubicato nella sede comunale della sezione locale di Polvica, si informano i cittadini circa la possibilità dell’acquisto dei suoli per l’edificazione delle cappelle e dei loculi.

mercoledì 29 maggio 2013


Il “decollo” dei lavori per la realizzazione del nuovo Cimitero nella frazione di Polvica di Nola è partito alla grande e sta procedendo con celerità! Massimo impegno e professionalità del Vicesindaco nonché Assessore ai Lavori Pubblici ed all’edilizia scolastica ed oltretutto delegato per la frazione di Polvica Enzo De Lucia.

Responsabile unico del procedimento è l’Architetto Giacomo Stefanile, direttore dei lavori l’Ingegnere Giacomo Abbate in rappresentanza del Comune di Nola. La Ditta esecutrice delle opere è la “ General Project Company s.r.l.” con delegato il geometra Nicola Arnone. I relativi atti tecnico/amministrativi sono curati dall’Ingegnere Nicola Verlezza.

L’impresa, sotto stretta sorveglianza del vicesindaco Enzo De Lucia, ha provveduto con immediatezza alla cantierizzazione dell’area prescelta iniziando con lo scotico della vegetazione, successivamente al picchettamento delle linee di confine ed alla realizzazione della recinzione perimetrale; al “posizionamento” di baraccamenti di cantiere da adibire ad uffici, mensa, servizi w.c.. Infine, così previsto dalle normative vigenti, vi è stata la realizzazione degli “impianti provvisori di cantiere” quali la rete fognaria e il cavidotto elettrico.

Il Vicesindaco Enzo De Lucia, con efficace spirito organizzativo, attraverso l’affissione di manifesti murali,ha informato i cittadini circa la possibilità dell’acquisto dei suoli per l’edificazione delle cappelle e dei loculi, presso l’apposito ufficio ubicato nella sede comunale della sezione locale di Polvica.

Questa la testuale dichiarazione del Vicesindaco Enzo De Lucia: “ Definitasi un’opera, questa, come un’opera di civiltà per un popolo, una memoria storica, quale si può definire un luogo dove poter seppellire i propri cari senza farli emigrare nei paesi limitrofi. Sono molto soddisfatto per questo traguardo raggiunto, affrontando e superando i molteplici ostacoli emersi lungo tutto l’iter burocratico. Ma questo grazie soprattutto alle autorevoli figure istituzionali che da sempre operano per il bene della nostra comunità ed in particolare all’Onorevole Paolo Russo, il nostro Parlamentare di riferimento, al Sindaco Geremia Biancardi e ad ogni componente dell’amministrazione comunale, dando un egregio merito all’amico consigliere Architetto Pasquale Petillo, il quale, con la sua professionalità, mi è sempre vicino nel trovare ogni giusta risoluzione ai vari problemi che si presentano, nonché al Dirigente dell’U.T.C. Ingegner Gaetano Oliva. I lavori procedono con efficienza e rigorosa tempistica, nel pieno rispetto della normativa vigente. Credo di offrire, con la realizzazione di questa importante opera, un servizio gradito alla cittadinanza intera della frazione di Polvica di Nola. Contiamo di proseguire sempre meglio, impiegando al massimo le nostre potenzialità! Ecco il comune denominatore di ogni grande successo: l’AZIONE. E’ ciò che produce i risultati!”

Annalisa Auriemma

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.