Home > Appuntamenti > Partita del cuore, contro la Sla scendono in campo gli attori

Partita del cuore, contro la Sla scendono in campo gli attori

giovedì 30 maggio 2013, di Gennaro Addato


Diamo un calcio alla SLA. Una partita del cuore per aiutare Peppe. Andrà in scena il primo giugno allo stadio “Gobbato” di Pomigliano d’Arco l’evento dedicato a tutti i malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica. Giuseppe Panico, per gli amici Peppe, è un giovane papà di quarant’anni, occhi azzurri ed un gran sorriso, che da 18 mesi è malato di SLA, il terribile morbo che porta progressivamente alla perdita di funzioni essenziali per la qualità della vita ed anche per la sopravvivenza. Inevitabile lo sconforto per una condizione tanto tragica ma Peppe ed i suoi amici non vogliono perdersi d’animo ed hanno colto l’occasione per accendere i riflettori sulle storie dei tanti ammalati come lui. L’evento reso possibile con l’impegno di Crescenzo Di Somma, Filly Panico, Marco Ungaro, Salvatore Rota, Michela Fusco, Carmen Liotti, Rosario Di Mauro, Giovanni Longo. Un gruppo di amici che per Peppe, oggi affetto da Sla, hanno messo in piedi la kermesse.
La partita del cuore vedrà in campo gli amici di Peppe contro una “nazionale attori”. Madrina dell’evento sarà Filly Panico, sorella gemella di Peppe. “La diagnosi di SLA sembra quasi una sentenza – ha dichiarato Filly in un video diffuso su youtube – Con questa partita vogliamo investire nella speranza, nella fiducia, nella possibilità che ci siano cure, che le barriere della burocrazia possano essere abbattute”. È ancora possibile acquistare i biglietti a Pomigliano d’Arco, presso il bar Legend di via Terracciano.
I convocati sono:

Zeno Giuseppe
Di Clemente Alessio
Di Gennaro Gianluca
Messina Vincenzo
Esposito Ciro
Amato Gaetano
Sardonè Riccardo
Montovoli Andrea
Propizio Emanuele
Giuffrida Francesco
Costantini Federico
Masciolini Stefano
Balzo Raffaello
Fremont Ludovico
Capuano Luca
Brugia Danilo
Gil Andres
Oppini Franco
Recano Carmine

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.