Home > Appuntamenti > Al liceo Colombo di Marigliano torna la giornata della creatività

Al liceo Colombo di Marigliano torna la giornata della creatività

giovedì 30 maggio 2013


Marigliano (Na). Venerdì 31 maggio si rinnova l’appuntamento con la ‘Giornata dell’arte e della creatività studentesca’ per i giovani e i docenti del Liceo Statale Scientifico, delle Scienze Umane, Linguistico e Artistico ‘C. Colombo’, diretto dal dirigente scolastico Maria Grazia Manzo che dichiara: “Grazie a iniziative come questa, le allieve e gli allievi sono costantemente spronati a riconoscere e a valorizzare la loro ricchezza umana, espressiva e artistica. Vivere esperienze di partecipazione e promuovere la diffusione della solidarietà sociale e della convivenza civile sono obiettivi condivisi da tutte le componenti di una scuola che è e vuole essere una comunità educante”.
Immancabile il classico concertone di fine anno che sarà organizzato, come di consueto, dai rappresentanti d’istituto Andrea Cretella, Dario D’Angelo, Paolo D’Amore e Alfonso Calabria, con il supporto dei Prof. Antonio Manzi e Raffaella Conti, la direzione artistica del Prof. Ciro Castaldo e la direzione del Coro Polifonico di Antonio Porcelli, ex allievo del liceo.
Un tripudio di canti, musiche, danze e letture condivise sullo stesso palco da allievi, docenti e dirigenti che si cimenteranno con brani di ogni genere e di artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale. Artisti (grazie a Internet) molto amati dai nostri ragazzi, nonostante la loro giovane età, come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Rino Gaetano, Mia Martini, Giorgio Gaber, Fabrizio De André, Pink Floyd, Guns N’ Roses, Eagles, The Blues Brothers e i Red Hot Chili Peppers e ancora Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Luciano Ligabue, Vasco Rossi, fino a Carmen Consoli e Marco Mengoni.
Molto sentiti saranno gli omaggi a Enzo Jannacci e a don Andrea Gallo che proprio poche settimane fa aveva inviato ai liceali un messaggio di vicinanza e comunione d’intenti in occasione della loro giornata della Legalità: “Stima e apprezzamento per la vostra lodevole iniziativa. Se posso essere utile. Risentiamoci. Un abbraccio forte. Ciao. don Gallo”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.