Home > Attualità > Il fatto > Elezioni Somma, ecco le ipotetiche composizioni del consiglio (...)

Elezioni Somma, ecco le ipotetiche composizioni del consiglio comunale

venerdì 31 maggio 2013, di La redazione


COMPOSIZIONE CONSIGLIO COMUNALE SINDACO ALLOCCA:
MAGGIORANZA:
Beneduce (Libertà e Autonomia)
Auriemma (Somma Domani)
Granato, Di Palma, Sommese, Iovino, Prisco, Esposito, Di Pilato (Forza Somma)
Parisi, De Filippo, Angri (Allocca per Somma)
Di Sarno, Bottino (Alleanza per Somma)
OPPOSIZIONE:
Raia
Piccolo
Auriemma
Metodio
Piscitelli, Maiello (PDL)
Stanzione (Progetto Somma)
Mocerino (UDC)
Bianco (l’Aurora)
Cimmino (PD)

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO SINDACO RAIA
MAGGIORANZA:
Piscitelli, Maiello, Di Sarno, Esposito, Iorio, Guttadaura, Garofalo (PDL)
Stanzione, D’Avino (Progetto Somma)
Mocerino, Aliperta, Coppola, Piccolo, Marigliano (UDC)
OPPOSIZIONE:
Allocca
Piccolo
Auriemma
Granato, Di Palma, Sommese, Iovino (Forza Somma)
Parisi (Allocca per Somma)
Di Sarno (Alleanza per Somma)
Cimmino (PD)

La redazione ringrazia per la collaborazione e analisi dei dati Vincenzo D’Avino e per gli schemi allegati a questo articolo Alfonso Nocerino.

Messaggi

  • Non sarebbe il caso di completare l’articolo con i nomi dei primi consiglieri non eletti per le liste che hanno ottenuto seggi?
    A leggere le composizioni, mi sembra di scorgere diversi nomi in odore di assessorato, il che porterebbe in Consiglio Comunale automaticamente (in maniera "forzata", in alcuni casi) qualcuno che non ha guadagnato sul campo il diritto a sedervici.
    E.P.

  • Detto Lello è stato uno stupido a non sostenere la candidatura di Antonella Marciano, una giovane professionista da anni impegnata sul territorio, piuttosto che una anonima Alfonsina Stanzione votata solo grazie al fidanzato e al fratello.
    Vergogna!

  • Egr. C.M.
    Premettendo che qui di anonimo c’è solo lei, la prego prima di scrivere di informarsi. Perchè leggendo il suo commento lei risulta molto disinformato.
    La Candidatura della Dott.ssa Alfonsina Stanzione e frutto di un percorso politico portato avanti negli anni, e parte da lontano. E vero che a sostenere la candidatura di Alfonsina siamo stati io e mio cognato come è giusto che sia, anche perchè il mio impegno politico è quello della famiglia Stanzione è da anni sotto gli occhi di tutti! Senza nulla togliere alla Dot.ssa Marciano la quale ha avuto un ottima affermazione, ma che magari poteve farsi meglio la campagna elettorale invece di lamentarsi a destra e manca.. P.s. Se analizzate il dato elettorale vi sarà palese che non è come dite voi! Saluti

  • Caro Nunzio,
    mi trovo costretta, mio malgrado, a rispondere a questo commento pubblicamente, visto che non hai lesinato parole per la mia persona.
    Non conosco il percorso professionale e personale di Alfonsina, ma posso augurarmi che, nell’interesse comune, lavori con correttezza, buon senso e dovere civico.
    In merito alla mia campagna elettorale sai bene che non mi è stato concesso di fare molto, poichè ogni "spot, video, supporto esterno, programma elettorale" veniva immediatamente tacciato di creare "squilibrio all’interno del gruppo".
    Inoltre sai bene che la candidatura di Alfonsina è nata solo qualche giorno prima della presentazione della lista, a seguito dell’opposizione corale alla tua candidatura.
    Sai bene anche che avresti dovuto garantire, in qualità di presentatore della lista, l’equilibrio all’interno del gruppo: dai tour con il candidato sindaco ai convegni. Cosa che come è evidente non è stata fatta (basta pensare all’incontro esclusivo con l’On. Gennaro Salvatore).
    E potrei continuare ancora..
    ma non voglio alimentare ulteriori pettegolezzi.
    Le mie presunte lamentele altro non erano che difese alla mia persona (di cui l’ultima che mi ha visto protagonista, durante l’incontro con l’On. Santanchè, di una riunione segreta massonica con persone che neppure conosco.. quello che si dice il dono dell’ubiquità).
    Quindi caro Nunzio, piuttosto che parlare di me, parla di politica, quella buona, quella reale, quella vicina alla gente.
    Su di una cosa hai ragione: i voti parlano chiaro.
    Sono onorata di aver ottenuto 71 consensi..
    sono onorata che qualcuno abbia creduto che io potessi rappresentarli in consiglio comunale..
    sono onorata di aver concorso a questa tornata elettorale..
    sono onorata di essere rimasta, nonostante tutto, quella che sono: trasparente, coerente e leale.
    Detto questo, auguri ad Alfonsina e buon lavoro a tutti voi.
    Cordialmente
    Antonella Marciano
    ps. caro C.M. grazie per il tuo supporto.. ma non alimentiamo guerre tra poveri.. sono inutili e disincentivano la gente ad avvicinarsi alla politica. Un bacio :)

  • azz e voi parlate della sinistra che non va d’accordo a somma vesuviana. endimen’ vui stat e sta maner cumbinat...... cmq forza Raia

  • La Raia le sta provando tutte perche’ non puo’ perdere.sta facendo una campagna elettorale di bassissimo spessore. Dimostrando di essere capace di qualsiasi cosa pur di salvare la sua carriera politica. ma cosa crede che fare dei manifesti in cui a modo suo fa un elenco di cose che non vanno e non del tutto veritiere oltretutto distoglie chi nel dottore allocca crede e lo stima? Non si rende conto che perde anche una fetta del suo elettorato! Cercasse di essere più propositiva e ci dicesse cosa intende fare per Somma perché questo, ad oggi, ancora nessuno lo ha capito!
    mariarosaria

  • E’ assurdo che dicendo delle verità che sono sotto gli occhi di tutti la Raia perde una parte del suo elettorato. Io oggi ha letto il manifesto affisso nei pressi del cimitero e sono rimasto sconvolto da aumenti del 2000%. Uno stipendiato deve sperare che non muoia nessuno della sua famiglia perchè con i prezzi decisi da Allocca si deve rivolgere solo agli strozzini.
    Pasquale

  • Cara Raia ti sei alleata con Mocerino.......Libertà di voto.......Ti sei risposta da sola........

  • Pensa che Allocca è alleato con Polliere, Vincenzo e paparell, bersagliere, granatiell, Parisi ecc-
    Altro che libertà di voto, io sento il preciso dovere di andare a votare per mandare questi personaggi a casa.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.