Home > Cultura > Delitto di Ponticelli, il 5 giugno il sindaco inaugura aula multimediale (...)

Delitto di Ponticelli, il 5 giugno il sindaco inaugura aula multimediale intitolata a Nunzia e Barbara.

lunedì 3 giugno 2013, di La redazione


PONTICELLI. Si svolgerà mercoledì 5 giugno, alle ore 9.30, la cerimonia di inaugurazione dell’Aula multimediale del plesso “Madonnelle – 88° I.C.S. De Filippo”, in via Madonnelle 130 a Ponticelli, intitolata alla memoria di Nunzia Munizzi e Barbara Sellini, le due bambine del Rione Incis di 10 e 7 anni uccise nel luglio 1983, che furono alunne della scuola.

Un’iniziativa nata grazie all’apporto dato dalla pubblicazione del libro “L’Uomo nero ha gli occhi azzurri – La storia di Nunzia e Barbara” (Guida editore) di Giuliana Covella.

Alla cerimonia saranno presenti, oltre all’autrice del libro, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il presidente del Consiglio d’Istituto Salvatore Palantra, il dirigente scolastico Gennaro Serpi, la presidente di AssoCommercianti Ponticelli Anna Ferrara, la presidente di Confcommercio Volla Rosa Praticò, il colonnello dell’Esercito Italiano Antonio Del Monaco, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri, la presidente della VI municipalità Anna Cozzino e l’assessore municipale alle Attività scolastiche Rosaria Borriello, il presidente dell’associazione “A voce de creature” don Luigi Merola, oltre ai dirigenti locali di commissariato di pubblica sicurezza, carabinieri e polizia municipale. All’evento parteciperanno gli alunni delle quarte e delle quinte e le loro mamme.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.