Home > Musica > Volla. Singer Inside, casting di canto moderno e lirico, con occhio al (...)

Volla. Singer Inside, casting di canto moderno e lirico, con occhio al sociale

Continuano con successo i casting di Singer Inside, il progetto accademico della Singer Inside Academy con le partnership di Rai News e della Universal Music Publishing.

martedì 4 giugno 2013


Sabato 8 giugno a Volla (via Roma) presso la sede Ascom e Officina delle Idee si terranno le selezioni per il canto moderno.

Domenica 9 giugno, invece, l’appuntamento è a Napoli (piazza Garibaldi 9/10) presso UNA HOTEL, per casting di canto lirico, alla presenza del tenore Daniele Zanfardino (Responsabile sezione lirica)

Singer Inside, ideato da Ivan Russo (Presidente) e Vincenzo Sorrentino (Direttore artistico), è un progetto che offre ai partecipanti la possibilità di seguire corsi tenuti da illustri docenti e di esibirsi all’interno di contest serali che andranno in onda su Rai News.

I finalisti saranno suddivisi in tre sezioni: canto moderno, lirico e jazz; i primi classificati per ogni categoria avranno la possibilità di realizzare un album prodotto e distribuito in collaborazione con la Universal Music, mentre i migliori allievi parteciperanno all’ Opera in Musical prodotta da Singer Inside con la partnership di Rai News.

A differenza di altri format televisivi, che puntano molto al lato “reality”, Singer Inside, è in primis un progetto accademico che intende far crescere professionalmente e culturalmente vari talenti anche quelli appartenenti a famiglie meno abbienti, e proprio per questi ultimi che SINGER INSIDE ONLUS metterà in palio dieci borse di studio.

L’iscrizione ai casting è gratuita ed è possibile compilando il form presente sul sito http://www.singer-inside.it/

Addetto stampa Singer Inside: Vera Terracciano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.