Home > Attualità > Comunicati Stampa > Roghi agricoli, prima ordinanz di divieto

Roghi agricoli, prima ordinanz di divieto

Il sindaco di Roccarainola De Simone ’vieta’ l’abbruciamento all’aperto di residui colturali derivanti da attvità agricole e forestali. Per l’occasione promuove un convegno sull’argomento per il 14 giugno.

martedì 4 giugno 2013


Roccarainola - Dalle parole ai fatti. Il simdaco di Roccarainola, Raffaele De Simone, ha emesso un ordinanza con effetto immediato di divieto assoluto di bruciare residui vegetali di attività agricole, richiesto a gran voce dal Forum Ambiente Area Nolana, a tutela della salute di migliaia di cittadini dell’agro nolano.

"I sindaci debbono dare l’esempio ai cittadini di come si tutela la salute e l’ambiente - ebbe a dire nel tavolo di concertazione promosso dal Comune di Saviano - e debbono educare gli agricoltori alle buone pratiche agricole nel rispetto della legge". "Come per la differenziata - ricordava De Simone - così per i roghi agricoli: nessuno può andare contro legge e bruciare fogliame pericoloso".

Per questo il primo cittadino, come promesso ai rappresentanti del Forum Ambiente, ha promosso un convegno pubblico previsto per il 14 giugno, alle 18,30, nella sala consiliare del comune . Al convegno sono stati invitati la Coldiretti, la Asl, la Polizia Provinciale, l’Arpac, i Sindaci dell’Area Nolana, il Corpo Forestale e l’agronomo Carmine Strocchia e il Prefetto di Napoli.

ufficio stampa Fed. Assocampaniafelix Saviano

Dott. Gennaro Esposito
dirigente medico psichiatra AslNa3 Sud - Uosm Nola

pubblicista, ambientalista
Saviano (NA) via Molino,9

genesp@libero.it

Vice-Presidente Fondazione HYRIA-NOVLA - http://www.fondazionehyrianovla.it

Referente ISDE Provincia di Napoli ASS. MEDICI PER L’AMBIENTE - www.isde.it

Delegato FED. ASSOCAMPANIAFELIX (Giugliano, Acerra, Nola)

http://it.groups.yahoo.com/group/assocampaniafelix/

Presidente CORPO PROVINCIALE GUARDIE AMBIENTALI NAPOLI ’AGRO NOLANO’ onlus -

http://groups.yahoo.com/group/guardieambientalinolane/

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.