Home > Musica > Le Lune Jazz Festival 2013 Dal 7 al 9 giugno tre giorni di grandi emozioni (...)

Le Lune Jazz Festival 2013 Dal 7 al 9 giugno tre giorni di grandi emozioni musicali.

mercoledì 5 giugno 2013, di La redazione


POMPEI. Dal 7 al 9 giugno si svolgerà a Pompei la I edizione di “Le Lune Jazz Festival”. Una tre-giorni di grandi emozioni musicali, perché a calcare la scena del “Le Lune Wine Music” (in via Lepanto, 227) saranno alcuni dei più importanti nomi del panorama jazzistico nazionale e non solo: dal pianista Antonio Faraò, considerato dalla critica europea uno dei più interessanti e affermati pianisti jazz dell’ultima generazione, al bassista Dario Deidda, passando poi per la batteria di Roberto Gatto.

Si parte venerdì 7 giugno, alle ore 21.00, con il trio formato da Dario Deidda al basso, Julian Oliver Mazzariello al piano e Gino Del Prete alla batteria.
Sabato 8 giugno, alle 21.00, il Festival prosegue con l’Andrea Rea Trio e lo special guest Roberto Gatto alla batteria.
Gran finale del “Le Lune Jazz Festival” domenica 9 giugno, sempre a partire dalle ore 21.00, con il Mino Lanzieri Quartet e lo special guest Antonio Faraò.

Una rassegna jazz di primo piano, dunque, cui il locale pompeiano arriva dopo le positive esperienze maturate negli ultimi mesi con le jam session che lo hanno reso un vero e proprio laboratorio musicale per artisti emergenti o già affermati e che hanno riscosso enorme successo di pubblico e di critica.

Tutti gli appuntamenti musicali sono ad ingresso gratuito. Al termine di ogni serata, inoltre, ci sarà una jam session con altri ospiti speciali e l’opportunità di suonare dal vivo con questi grandi artisti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.