Home > Politica > Paolo Russo (PDL): “A Somma non abbiamo vinto contro il Pdl ma per la (...)

Paolo Russo (PDL): “A Somma non abbiamo vinto contro il Pdl ma per la libertà del popolo”

martedì 11 giugno 2013, di Comunicato Stampa

“Non sono felice di aver sconfitto il Pdl il cui simbolo, in una drammatica riunione romana, è stato tolto ad Allocca per darlo a Paola Raia, ma era importante dimostrare che non possono decidere le oligarchie ed io quando c’è da scegliere tra i potenti ed i cittadini preferisco sempre i cittadini”: il parlamentare del Pdl, Paolo Russo commenta così la riconferma plebiscitaria del sindaco uscente di Somma Vesuviana Raffaele Ferdinando Allocca, che ha prevalso in ballottaggio sulla consigliera regionale Paola Raia sostenuta anche dal suo collega dell’Udc, Carmine Mocerino.
“Bene hanno fatto il Pdl provinciale e regionale che prudentemente hanno compreso – afferma Russo – ciò che sarebbe accaduto in questa seconda tornata ritenendola una sfida tutta interna al centro destra ed al Pdl”.
“A Somma Vesuviana – ha aggiunto il deputato – non abbiamo vinto contro il Popolo della libertà ma per la libertà del popolo. La fiducia che gli elettori hanno attribuito ad Allocca, testimonia, infatti, che è nel primo cittadino uscente che loro hanno individuato i valori propri del Pdl e dei governi del fare, vicini ai bisogni ed alle aspettative delle comunità. Bando alle chiacchiere ed alla polemiche: Allocca con tutte le donne e gli uomini di buona volontà lavori per dare quelle risposte che il nostro territorio merita. La Provincia, la Regione ed il Governo collaborino per rispondere alle domande di un territorio in cui cresce il disagio ed aumenta il bisogno di lavoro”.

Messaggi

  • L’on. Russo farebbe meglio ad evitare certe affermazioni..
    A Somma Vesuviana ha vinto Allocca perchè gli elettori (sciokki) nn sn andati a votare..i consiglieri forti sono tutti con Allocca ai quali ha promesso la carica di vicesindaco ad ognuno di loro... e sapendo le precarie condizioni di salute di Allocca (dicono che fra 6 mesi si dimetterà) il vicesindaco lo sostituirà x circa un anno secondo il regolamento.
    Ma Somma vesuviana non vuole Allocca.. purtroppo i sommesi si fanno comprare con una bottiglia di vino.. certo che cmq la sorte gli ha girato a favore poichè nell’ipotesi che a salire L’on.Raia i consiglieri all’opposizione per le liste perdenti al primo turno sarebbero stati di meno.
    Metodio non sarebbe salito e i suoi fedelissimi hanno votato Allocca per farlo salire (campagna elettorale contro Allocca e contro la cattiva politica e poi lo voti per una poltroncina?? credibilità zero)
    Piccolo stava il figlio che girava per i seggi a chiedere informazione su come stesse andando Allocca e ormai certo della quasi vittoria di qst ultimo era molto sorridente... Fai che Allocca ha promesso anche a lui la carica di vicesindaco???? e cmq che fine ha fatto il senso della giustizia di un uomo che ha detto che nel caso fosse stato eletto a sindaco lui e il suo entourage avrebbero rinunciato allo stipendio??? divertente poi sapere che per una poltrona... eheheheh
    Infine il PD che ovviamente ha votato Allocca in modo da piazzare un consigliere in più nell’opposizione.. mica poteva restare fuori????
    _
    Questa è Somma Vesuviana ON. Russo..Allocca in 7 anni non ha fatto nulla oltre che sistemare la sua famiglia , prendere tangenti per i lavori pubblici (è stato denunciato il figlio, basta cercare in internet)... ma per i cittadini non ha fatto nulla
    ha preso qualche voto facendo lo spurgo delle fogne prima delle elzioni e facendo qualche lavoretto , aggiustando strade o mettendo lampioni... bisgona aspettare 5 anni per avere cose che ci spetterebbero .. il suo interesse era salire ed è salito.. noi cittadini inconsapevoli vittime delle strumentalizzazioni di volponi camuffati da paladini della giustizia.. On. Raia appoggiata dall’on. Mocerino... hanno perso al ballottaggio perchè non han fatto giochini di potere ma han sempre tutelato i cittadini...Addio buona politica... ne riparleremo a breve!
    ps: ricordo che venerdi e sabato prima del ballottaggio è mancata l’acqua... e proprio nel casamale, che durante la protesta per l’acqua c’è stata tanta agitazione contro il sindaco Allocca, molte persone hanno preferito il sindaco uscente... troppi casi strani?

  • Caro’ matto 85’lo sei di nome e di fatto.ah volevo dirti che non abbiamo nessuna scadenza, il sindaco governerà per 5 anni. Chi vuole il male degli altri il suo sta dietro la porta.

  • io non auguro del male ad Allocca, anzi..
    ma è questa la voce che correva prima delle elezioni e che corre tutt’ora
    voce del popolo voce della verità
    _
    dovresti vivere un pò di più il paese.. ah si hai ragione ormai negli ultimi 7 anni tutti si sono distaccati dal paese

  • caro ( si fa per dire) matteo 85 dici solo stronzate. E poi volevo dirti che il termine salire( muoversi verso l’alto) non è adeguato si dice eletto e non salire.
    Che ignoranti questi seguaci di Raia e Mocerino meno male che non è cambiata l’aria ed è stato ELETTO Allocca Lunga vita ad ALLOCCA e alla sua amministrazione per il bene di somma e dei sommesi.

  • "Matto 85"
    ma che hai scritto ?
    Dovresti imparare la sintassi se vuoi esprimere pubblicamente le tue opinioni!!!!
    Cmq oggi il sussidiario è anche online!

  • On.Russo,credo che ti dovrebbero buttare fuori dal PDL per il ruolo che ricopri,non dovevi chiamare le persone per appoggiare Allocca.Tu sei un ospite non gradito a Somma V.Avete solo fatto un sacco di promesse,che ora dovete rispettare.Molti non sono stati coerenti si sono venduti per una poltrona...
    Chi di coltello ferisce..di coltello perisce,Allocca non governerà per altri 5 ANNNI

  • poi francesco visto che sei così pignolo ti ricordo che non sai leggere neanche il mio nome: MATTO85 e non matteo... senza la "e"

  • Matto85 ha detto tutte verità! Qui non rosica nessuno perché nessuno in questo momento vorrebbe stare nei panni di Allocca. È sceso a compromessi di ogni sorta ed ha fatto mille promesse impossibili da mantenere. Cosa c’è da rosicare?

  • Matto85 ho letto Matteo85 ma sai perchè?
    Perchè nel leggere le tante stronzate che avevi scrtto si era obnubilata ( che significa offuscata) la mente e la vista.
    E, se non puoi digerire la vittoria di ALLOCCA, ti consiglio una scatola di Maalox ( non è un errore si scrive con due a) o una scatola di digestivo Antonetto vedi tu quello che preferisci e....poi sono farmaci da banco non hai bisogno della prescrizione medica.

  • Avete perso abbiate la bontà di stare ZITTI....come si dice a Napoli "a lava’ a cap o ciuccio si perde l’acqua ed il sapone".....cmq sè non erano ciucci non avrebbero perso le elezioni.....SOMARI....Forza Allocca....lunga vita al RE.
    Firmato il tuo umile e felice suddito

  • fRANCESCO INUTILE CHE FAI TANTO L’ACCULTURATO... IO HO ESPRESSO IL MIO PARERE SENZA OFFENDERE.. LE MIE NON SONO STRONZATE.. VISTO CHE TI STA TANTO A CUORE ALLOCCA TI AVRA’ PROMESSO QUALCOSA.. FORSE UN POSTO.. VEDI QUESTA è UNA STRONZATA.. NON QUELLA CHE HO DETTO PRIMA.

  • Il solito gioco del Cimmino:
    5 anni fa...
    Alessandro Cimmino (il fratello) eletto consigliere e lui a fare l’assessore
    2013...
    La moglie Pirozzi Nunzia eletta grazie alla doppia preferenza e al gioco Bottino Di Sarno e lui a fare nuovamente l’assessore---
    Siamo Stanchi di questi giochi di potere.
    _
    queste cose si vedono solo con l’amministrazione Allocca.

  • certo da cittadina di periferia posso affermare che nel feudo dove vivo e dove da oltre 100anni comandano gli stessi signori hanno fatto meno di allocca in 5anni ma posso con onesta’ dire che hanno dato posti di lavoro a chi si sono trovati contro

  • caro matto85 con quale titolarità affermi che il Sindaco ha garantito un "posto" di vicesindaco a "ciascuno di loro"? pensi davvero che "loro" fremano di vedere un Sindaco moribondo e in ritirata (allocca: "hanno speculato anche sulla mia malattia"; ecco a chi si riferiva!)?sapevi,no, che il figlio e l’assessore non hanno ancora affrontato il processo (giustizialisti! ah Paola ha anche sottoscritto una nota a difesa di Cosentino, lui sì condannato in primo grado. lei non è giustizialista come te!)? il problema dell’acqua, sorto in seguito ad una rottura di un tubo, immagini lo abbia causato, pardon, risolto il vostro detto Lello?Bene... allora le tue sono fandonie e baggianate, come quelle di qualcuno che in malafede, un mese fa, in questo forum, proclamava il ritiro del Sindaco dalla campagna elettorale... i sommesi "si fanno comprare con una bottiglia di vino" ...eh no matto, i sommesi hanno capito bene, non c’era niente di pulito ..altro che bottiglie di vino ( allocca si vende i voti, eh nel parco del Sole allocca ha perso)...altro che cambiamento( vedi: mocerino-raia anni ’97/2000; mocerino-rianna-partito democratico versus pdl allocca 2008;udc in campania elezioni amministrative 2013).raia e mocerino "hanno perso perchè non hanno fatto giochini di potere", errata corrige: "hanno perso perchè non sono riusciti nei loro giochini di potere".mi spieghi poi, come l’on.Mocerino e l’on.Raia hanno tutelato i tuoi interessi di cittadino? forse nei loro tre anni alla regione? circa ottomila sommesi disinformati allora!hai mai sentito parlare di patto di stabilità, di pista di pattinaggio che accoglie gare internazionali , di campi da tennis, di parcheggi,di isola ecologica,di castello d’Alagno (paola raia: "se vinciamo noi la festa la facciamo al castello d’alagno"), di masseria riaglio e di rubinetti non più perennemente a secco, di una scuola, di un campo, di una chiesa a rione trieste, di imu al minimo di tarsu diminuita (...)???No certo, tu sai della nipote, della famiglia, della malattia, tutto quello che ti hanno insegnato i dotti Paola, il fratello Luigi e Carmine ... sai anche che per questo tutta la sinistra avrebbe votato per loro... eh l’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio diceva silvio.. Suvvia matto, un po’ di realismo e un po’ autocritica e un pizzico di amore, ti potrebbero sanare...ben tornata buona politica (più buona di loro, sicuramente).
    un saluto, razionale 88
    ps: allocca non mi ha promesso nulla, che meschino eh??

  • Bravo Razionale 88, bravissimo.
    Hai detto un sacco di fesserie ma dette bene.
    L’unica cosa che vale la pena dire è che della malattia ne ha parlato Allocca pubblicamente e qualcuno che gli vuole bene continuava a dire, "non fate dispiacere al dottore, sta malato, dategli l’ultima gioia ecc".
    Ecco se la prenda con i quattro mentecatti che aveva intorno invece di accusare falsamente chi conosce e capisce il profondo dolore che la malattia di un congiunto porta.
    Raffaele

  • caro raffaele, mi smentisca le tante fesserie "dette bene" in merito all’operato del Sindaco e mi illumini piuttosto sul "mirabile" impegno profuso dai due consiglieri regionali, che io e circa ottomila cittadini faticano tutt’oggi ad afferrare . quanto alla malattia,quel "dicono che tra sei mesi si dimetterà", converrà con me, resta voce priva di fondamento. Quei "qualcuno", i "quattro mentecatti " di cui parla,che con "magnanimo" spirito di pietà invitavano alla compassione, sono stati sconfessati dal primo cittadino ("non voglio pietà, ma rispetto"). Con equivalente munificenza , aggiungo, "quattro mentecatti" dell’altra parte affermavano all’unisono e irripettosamente "allocca non sta bene, ha un male grave, che lo votate a fare, ha sei mesi di vita" ("hanno speculato anche sulla mia malattia"). questo è stato realmente un macabro ping-pong, la cui vittoria di allocca non è certamente attribuibile al compatimento di migliaia di cittadini... detto ciò, senza voler ed aver attaccato falsamente chi conosce e capisce il dolore di un congiunto malato, (i mentecatti da lei segnalati e i mentecatti da me ascoltati, ci dicono quindi che il lucro c’è stato nell’una e nell’altra parte) ritengo che l’"unica cosa che vale la pena dire", caro raffaele, non è "allocca è malato e lei, invece, se la prenda con quei quattro che gli stanno intorno" ma è andiamo oltre, parliamo di fatti,che interessino la collettività, tutti noi; non di retro-fatti o non-fatti. quali sono le evidenze a sfavore di allocca?il comune ha sforato il patto di stabilità?? una pista di pattinaggio che non funziona? un’isola ecologica inefficiente? No.No. la certezza è una (attenzione): assume la nipote al comune che vince un regolare concorso dato che nessuno denuncia alla procura, nessuno contesta gli atti e nessun concorrente protesta ufficialmente.
    È la scarsezza di argomentazioni per sminuire sette anni di amministrazione, è quella riunione romana che ritira il simbolo ad allocca,è l’assenza di paola raia sul territorio da consigliera regionale e da coordinatrice cittadina pdl, è il ballo del mocerino e quella sua spasmodica bramosia di abbattere allocca ,é quella schiera imponente di onorevoli (caldoro, santanchè, martusciello, romano, scalzi, beneduce)che mai si è battuta per somma vesuviana, ad aver messo in minoranza la vostra proposta di cambiamento sul nascere. la nostra era una proposta per la continuità, di chi ha la consapevolezza di saper fare, di aver talvolta errato (se non si opera, non si può sbagliare)ma di poter migliorarsi. cordialmente, razionale88

  • Razionale 88 si renda conto che la campagna elettorale è finita. Detto questo purtroppo mi accorgo che fare conversazione con lei è difficile, perchè confonde il ruolo ed il compito di un consigliere regionale che rappresenta e deve fare gli interessi di centinaia di comuni e di una regione intera e il ruolo di un sindaco che deve fare gli interessi del solo comune che rappresenta. Ecco qui è la sua pochezza e la sua inqualificabile strumentalizzazione.
    Per quanto riguarda la vera o presunta malattia del sindaco stendiamo un velo pietoso e si vergogni per il tentativo di addossare colpe a dei veri signori (i Raia) per allontanarle da dei veri mentecatti come i supporters di Allocca.
    Saluti
    Eddy

  • La consigliera regionale paola raia, eletta nella circoscrizione napoli, è vicepresidente commissione agricoltura della Regione Campania. A Somma Vesuviana non ha promosso evento alcuno, sagra alcuna per valorizzarne e difenderne la potente risorsa agricola, che consta di rinomate ed eccellenti tradizioni (l’uva catalanesca le albicocche, il piennolo) che la rendono unica tra le altre omogenee realtà vesuviane ... Ma anche di un monte somma, che tutti c’invidiano; non ha smentito che la bonifica dei regi lagni (dalla montagna ne nascono otto che si diramano per altri comuni) , degli alvei,delle "discariche a cielo aperto" è di pertinenza regionale. Ha parlato di puc per la nostra città, ma ha dimenticato che la regione (la sovrintendenza) dovrebbe approvare soltanto il piano paesaggistico. non un atto d’amore da parte sua per la città del cuore,(ha visto, Eddy? si può fare molto alla regione anche solo per la preziosa Somma) che ha contribuito comunque alla sua elezione a consigliere, a legittimare la giusta ambizione di divenirne Sindaco. Un consigliere regionale opera,come io e Lei sappiamo, complessivamente per un territorio più esteso.Mi suggerisca quindi come reperire delle informazioni in merito all’operato totale targato Paola Raia(non ho scritto "cosa ha fatto per somma"; ecco una sua strumentalizzazione): come ha dato dimostrazione di saper amministrare?Non è confondere l’uno e l’altro ruolo ma è dire cosa ha fatto l’uno (Paola che voleva fare il Sindaco,ne sa di politica, della cosa pubblica ma in che misura?), cosa ha fatto l’altro (il neo-sindaco) non per fine propagandistico, ma per onor della verità per poter meglio valutare le singole capacità, l’esito della competizione(i cittadini hanno già deciso) e affrontare una riflessione del tutto personale. Anche Lei, Eddy, dimostra di non aver afferrato il mio pensiero: a me dei mentecatti che parlano della malattia, che stanno da questa parte e dalla vostra parte e lo dico con onestà, non importa assolutamente nulla, non mi riferivo, non ho scritto, i Raia, non ho pregiudizi. questa , un’altra strumentalizzazione. Volevo semplicemente si parlasse d’altro. Saluti, razionale88

  • Caro razionale 88 la risposta a tutte le sue domande su Allocca e la sua amministrazione, compreso il figlio Celeste, le trova sul giornale Metropolis di oggi 19 giugno.
    Scoprirà che sono gente perbene e dabbene.
    Buona giornata
    Maria

  • Caro razionale 88 Lei ignora, o per meglio dire ignora per strumentalizzare, che l’on. Raia NON è vicepresidente della commissione agricoltura bensì membro della commissione BILANCIO. Per quanto riguarda i Regi Lagni poi.... il comune di Somma Vesuviana si fece BOCCIARE, per palese incompetenza, (chieda agli uffici comunali tutte le "carte") il finanziamento regionale per ripulirli e metterli a posto. Sul lavoro egregio del consiglio regionale della Campania, e quindi dei suoi consiglieri, legga i giornali e si aggiorni. Oggi grazie al lavoro di quei consiglieri la regione è portata ad esempio positivo in tutta Italia.Sulle altre cose che scrive scende volontariamente in tecnicismi per mascherare le imprecisioni e le bugie che racconta. (in pratica dice un sacco di fesserie, come suo solito)
    Ma oggi i cittadini di Somma hanno scoperto, con ritardo purtroppo, che l’amministrazione Allocca era troppo occupata a gestire la "MATTA", a far sì che il paese venisse colonizzato dall’on. Cesaro, dall’on. Russo, dall’on. De Siano, dall’on. Alfano, dal Sen. Milo ecc ecc che hanno contribuito ordinando ai Granatiello, al finanziere Di Sarno, ai vari Polliere e c., a Di Palma alias "paparella" e a tanti altri di candidarsi con Allocca per far perdere la PDL.
    Solo il tempo, che ha già cominciato, dirà quale parte era quella giusta.
    Io, il PDL nazionale e tanti altri sapevamo e, stamani ne abbiamo quasi la prova, che la parte giusta non era quella di Paolo Russo ma quella di Paola Raia. Nei prossimi mesi tutti i nodi verranno al pettine e speriamo che i cittadini di Somma non ne soffrino tanto.
    Cordiali Saluti
    Eddy

  • Paolo Russo - Luigi Cesaro - Domenico Desiano - Antonio Milo... ecco le persone che hanno vinto a Somma Vesuviana e che hanno tolto la possibilità di riconsegnare Somma ai Sommesi...
    Vorrei ricordare anche a me stesso che sono 27000 aventi diritto al voto, 11900 astenuti e 6600 votanti Raia, restano 8500 (circa il 31,5%) che hanno scelto "ALLOCCA per TUTTI"!!!
    Per me questo 31% rappresenta la forza elettorale che hanno il Sindaco, il suo entourage e Paolo Russo - Luigi Cesaro - Domenico Desiano - Antonio Milo!!!!
    Buon quinquennio a tutti i Sommesi e Correggetemi se ho sbagliato l’analisi!!!!

  • Perché tanto odio nei confronti di Paola? E nei confronti di chi è stato rinviato a giudizio per estorsione? Un plauso. Amate i truffaldini e criticate le persone perbene. Compimenti!

  • Caro eddy, paola raia è componente della seconda commissione bilancio, componente terza commissione attività produttive, vicepresidente ottava commissione agricoltura (si informi...non sa nemmeno quali ruoli riveste Paola, figuriamoci il resto!!). il sindaco non è abituato a perdere fondi,veda fondi centro hesperia, progetti Jessica, castello d’Alagno. la vostra sconfitta non è da addebitare ad altri...ma scalzi, caldoro, beneduce, romano, martusciello, santanchè non sono forse intervenuti in prima persona per voi? giggin a’ purpett, russo, milo, appoggiando Allocca, hanno solamente evitato una brutta figura per sè stessi. I pezzi forti li avevate anche voi nelle vostre liste (i vari iorio, allocca, esposito, di sarno, detto lello direttamente dalla maggioranza Allocca) ma sono stati bocciati dal popolo. i nostri pezzi da 90, i nostri paperella, evidentemente sono ancora graditi ai cittadini. Quanto alle tangenti, Eddy, suvvia, non sia giustizialista... Voi del pdl lo dite sempre: sino a sentenza definitiva si è innocenti.Paola ha dimostrato di sostenere proprio questo, ribadendo il suo sostegno per Cosentino, nik’o mericano. Se a lei danno fastidio le verità, li chiami pure tecnicismi.
    cordialmente, razionale88

  • ho ancora qualcosa conservato è in lire,va bene ugualmente fatemi sapere.
    Un giorno qualcuno di MARIGLIANO,dovrà spiegare " rend moi"

  • Caro lettore per quanto riguarda i fondi io vedo solo la bocciatura del comune per i regi lagni e la fine orrenda che Allocca ha fatto fare ai fondi avuti e sperperati nelle casa per gli anziani.
    Vada a farsi un giro in quella struttura e capirà.
    Poi oggettivamente dice un sacco di inesattezze spacciandole per genuine.
    Emanuele

  • X razionale 88
    Noi cittadini non siamo mai giustizialisti, a noi fanno semplicemente SCHIFO coloro che prendono tangenti succhiando il SANGUE delle persone oneste.
    Vergognati.
    Valentina

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.