Home > Appuntamenti > Showcase dei FREAK OPERA alla Feltrinelli point di Pomigliano

Showcase dei FREAK OPERA alla Feltrinelli point di Pomigliano

giovedì 13 giugno 2013


Uno spettacolo nello spettacolo quello che offrono i "Freak Opera", un combo musicale di matrice vesuviana nato dalle ceneri degli storici Cyb, band pompeiana attiva negli anni ’90 nella scena indie napoletana. Appuntamento sabato 15 giugno a partire dalle ore 22 presso la Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco per ascoltare il gruppo, il cui primo lavoro discografico, ’Restate Umani’, uscirà a settembre. Uno spettacolo di teatro-canzone, il loro, completamente inedito. “Voilà l’esprit” è un mix di testi ironici e brani d’autore, con sonorità e stili musicali ‘componibili’ all’interno dello stesso brano: un’ora di spettacolo con racconti dove si alternano personaggi ambigui e solitari, come il guidatore suicida, il barista ricattatore, il nottambulo professionista, l’indebitato cronico, il creditore arrogante, l’amante tradito e traditore... Si definiscono ‘cantanti di cantina’, tout court, “buoni davanti ad un bicchiere di vino e al servizio h24 di persone solitarie”, tra atmosfere che alternano ballate folk, tinte jazzy, bossanova e attitudine punk.
Musicisti/attori che partecipano al progetto: Rocco Traisci, Claudio Cesarano, Ilaria Scarico, Mario Paolucci, Giovanni Volpe, Antonio Mosca, Antonia Harper, Dario Patti, Ercole Longobardi, Valentina Bruno e Vincenzo Miele.
Tra i loro brani la bossanova di Calmati Alessandra, il blues acido di L’altro mondo, il ‘core’ degli Impressionisti e la demenziale Superfisico.
"Chansons à boire" è lo spettacolo previsto per fine 2013".
Ingresso Gratuito

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.