Home > Attualità > Comunicati Stampa > A Pompei una torta di compleanno da 400 chili.

A Pompei una torta di compleanno da 400 chili.

sabato 15 giugno 2013, di Comunicato Stampa


POMPEI. Una torta di compleanno da 400 kg è stata realizzata oggi a Pompei dalla Pasticceria De Vivo. Il dolce con misure da record, un pandispagna con crema e cioccolato, ha la forma di una piramide a tre gradini con i colori dell’iride, è alto 180 centimetri, ha un diametro di 3 metri e pesa 4 quintali.

Per allestirlo ci sono volute circa 60 ore di lavorazione da parte di un team di 10 pasticcieri e sono stati impiegati i seguenti ingredienti: 1.600 uova, 80 kg di zucchero, 70 kg di farina, 25 kg di fecola di patate, 150 kg di crema chantilly, 150 litri di panna, 60 kg crema al cioccolato variegata al gianduia.

La torta è stata realizzata per festeggiare il primo compleanno del punto vendita della Pasticceria De Vivo all’interno del centro commerciale “La Cartiera”, dove ieri pomeriggio, a partire dalle 17.30, il dolce gigante è stato offerto in degustazione gratuita.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.