Home > Speciali > Facimm Ammuin! > Musica e buon cibo per trascorrere le serate in "Allerja"

Musica e buon cibo per trascorrere le serate in "Allerja"

sabato 15 giugno 2013, di Gabriella Bellini

Se è vero il detto "chi ben comincia è a metà dell’opera" Francesco Scippa, Corrado De Falco e Giuseppe Esposito hanno aperto davanti a loro una strada di successi. Sin dal giorno dell’inaugurazione del loro beer music in via Arco 391 a Sant’Anastasia è un via vai di gente che sta apprezzando sia i gustosi manicaretti che preparano gli chef del locale che le ottime birre oltre naturalmente all’ottima musica. E non poteva essere altrimenti, ad inaugurare il locale c’era stata la suggestiva voce di M’Barka Ben Taleb, battesimo di successo. Centinaia di persone già quella sera hanno potuto assaggiare le prelibatezze in menù e la gentilezza e cortesia dei camerieri ma degli stessi titolari.
Allerja è un progetto che "nasce", come spiegano proprio loro, "da una semplice idea di tre ragazzi con l’obiettivo comune di valorizzare il territorio; i piatti proposti rappresentano l’esatta combinazione tra tradizione e innovazione. Ottima selezione di birre e musica dal vivo faranno il resto". Nello spazio allestito a via Arco si possono trovare piatti proposti rappresentano l’esatta combinazione tra tradizione e innovazione. Utilizzando materie prime tipiche dell’area vesuviana e proponendo ricercati abbinamenti con un ampia selezione di birre artigianali. E per accompagnare i clienti nella scelta personale preparato.
Peculiarità di Allerja è il pane, prodotto appositamente da un forno anastasiano, che ne cura la lavorazione con una lievitazione naturale, tale da conferire al prodotto caratteristiche di fragranza e leggerezza.E ad una cantina di Sant’Anastasia ci si è affidati anche per i vini, cantina che lavora esclusivamente uve vesuviane. Infine le carni, per le quali c’è una pregiata selezioni. La possibilità di personalizzare ogni piatto con gli ingredienti disponibili a seconda della stagionalità. A far cornice a tutto la musica (sul sito) tutti gli appuntamenti in cartellone a giugno e luglio. Eventi musicali rigorosamente eseguiti dal vivo, con proposte che spazieranno dal jazz allo swing, fino a toccare le suadenti note latine tipiche della bossanova. Tutti gli ingredienti per i quali vale la pena fare un salto in "Allerja".

Messaggi

  • Complimenti, vi sto seguendo sul web, anche se non sono ancora riuscito a passare da voi. Vedere attività del proprio territorio che crescono puntando innanzitutto sulla qualità non solo è bello, ma fa crescere la speranza. Spero che anche quelli un po’meno giovani, come me, siano bene accetti
    Mario Romano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.