Home > Sport > Il Centro Ester conquista il titolo provinciale Under 12 di (...)

Il Centro Ester conquista il titolo provinciale Under 12 di pallavolo

Le babies di Consiglia Crescente e Angela Mirra trionfano su Nola e Marano.

sabato 22 giugno 2013


Napoli – Festa grande in casa rossoblu per il trionfo del giovanissimo gruppo guidato da Consiglia Crescente ed Angela Mirra.

Precedendo il Nola Città dei Gigli ed il Victoria Marano nella classifica del triangolare finale, disputato al Centro Federale di Caravita, il Centro Ester under 12 ha conquistato il titolo messo in palio dal Comitato Provinciale della Federvolley. Un successo meritato, in bilico fino all’ultimo visto che la sfida decisiva contro la formazione nolana si è risolta proprio alle battute finali del terzo set.

Per il Centro Ester, che nel match inaugurale si era imposto 3-0 sul Victoria, a sua volta vincitore per 2-1 sul Nola, un epilogo thrilling dal momento che le bruniane si erano portate avanti nel punteggio fino al 2-0. Terzo set decisivo per la conquista del titolo, dunque, ed esterine brave e caparbie a portarlo a casa con lo score di 15-12.

Festeggiamenti legittimi e tanta commozione, insomma, per un gruppo che farà parlare di sé e che nel corso della stagione si era già tolto lo sfizio di vincere due campionati, il torneo di Seconda Divisione under 14 e quello under 16. “Devo dire grazie a tutte le ragazze di questo splendido gruppo che si sono sempre impegnate al massimo, spinte da una passione e da un amore per la pallavolo senza pari”, spiega l’allenatrice Consiglia Crescente.

“È stata una stagione massacrante, ricca di impegni e di partite, basti pensare che nelle ultime settimane abbiamo disputato una media di due gare al giorno. Questi successi, però, sono la gratificazione più bella. Abbiamo portato a casa un titolo provinciale under 12, una promozione dalla Seconda Divisione under 14 ed addirittura una dalla Seconda Divisione under 16. Peccato solo per la beffa nella finale del campionato regionale under 13, dove abbiamo ceduto al Pozzuoli solo nelle ultime fasi del tie-break, stremate da una Final Eight massacrante”.

Ecco i nomi delle componenti del dream team esterino: Valeria Montori, Noemi Russo, Alessia D’Apice, Simona Mottola, Eva Costa, Veronica Caturano, Maria Simonelli, Sara Di Cicco, Emiliana Emendato, Marianna Melillo, Francesca Paparo, Cinzia Di Maria e Martina Olimpico.

Rimpinguata la bacheca, il Centro Ester si appresta ora a vivere un’altra estate all’insegna del volley. Le selezioni giovanili prenderanno infatti parte al tradizionale Camp di Ostuni, mentre dal 15 al 19 luglio è prevista la partecipazione di una formazione esterina al prestigioso torneo internazionale di Parigi, riservato ad atlete tra i 14 ed i 16 anni di età.

Rino Dazzo, Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.