Home > Appuntamenti > Il 10 luglio la presentazione del libro di Califano, "Libreria Bella (...)

Il 10 luglio la presentazione del libro di Califano, "Libreria Bella estate"

martedì 25 giugno 2013, di La redazione


"Un inno alla giovinezza selvaggia e pensosa, freneticamente sospesa nell’attesa della felicità e del futuro, accolta in un’isola ventosa al riparo dal rumore del mondo, ma dentro la variabilità assoluta dell’esistenza e dei suoi doppi speculari". Un romanzo coinvolgente "Libreria Bella estate", opera prima del giornalista Sergio Califano che sarà presentato al pubblico il 10 luglio, alle ore 18 nella Libreria Loffredo, Galleria Vanvitelli, nel quartiere del Vomero a Napoli. Nel libro ritroviamo coincidenze, appuntamenti dati o mancati, vite diverse che si sfiorano, si perdono o si ritrovano all’incrocio delle sottili trame della sorte, invisibile e onnipotente. Esplorazione di sé e del mondo che il protagonista attraversa in uno spazio tempo circolare che, tra nostalgia e bellezza, spalanca memorie e costruisce realtà. Uno stile avvolgente, sostanziato da una prosa intensamente limpida, conduce il lettore nell’universo dei possibili. Dentro la vita stessa. Elementi che di per se lo rendono già accattivante, ma per saperne di più basterà partecipare alla presentazione alla libreria Loffredo.

L’autore
Sergio Califano è nato a Napoli nel 1952 (senza alcuna responsabilità, per entrambe le circostanze).
Vivente, al momento di andare in stampa. Giornalista, questo sì per sua colpa. Ma chiede le attenuanti
generiche. C’è di peggio nella vita. Per molti anni ha cercato di capire cosa ci fosse oltre la collina, oltre il riverbero illusorio del falò. Ha incrociato sul proprio cammino tanti volti e molte persone. E talvolta qualche passione, che ha frequentato i suoi sogni. Per questa ragione lui non smette di sognare perché sa che prima o poi li ritrova, tutti. Volti, persone e passioni. Perché vivere resta ancora il mezzo migliore per cercare di compiere il percorso con dignità.
Titolo: Libreria Bella estate
Autore: Sergio Califano
Formato: 12x18 cm
Pagine: 126 pagine
Collana: Storie (racconti e romanzi brevi)
Anno: 2013
Editore: Iuppiter Edizioni
Prezzo: 10 euro
Codice ISBN: 978-88-95997-42-1

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.