Home > Attualità > Nella frazione di Sasso la festa della Ciliegia

Nella frazione di Sasso la festa della Ciliegia

Anche quest’anno a Roccarainola in piazza T. Barbarino, si è tenuta la “Festa della Ciliegia” giunta alla sua Sesta Edizione.

giovedì 27 giugno 2013

Anche quest’anno a Sasso, in piazza T. Barbarino, si è tenuta la “Festa della Ciliegia” giunta alla sua Sesta Edizione.

Due serate, 21 e 22 Giugno, che hanno visto una buona affluenza di pubblico ben disposto a gustare le pietanze preparate per l’occasione da un gruppo di affabili compaesani che hanno ancora una volta superato se stessi in simpatia e competenze nell’arte culinaria.

Questi hanno proposto alcuni piatti tipici quali la molto apprezzata Zuppa di Fagioli e le immancabili “Ciliegie Paesane” offerte dal generosissimo Giovanni Lucania, autentico promotore della festosa iniziativa fin dal suo sorgere.

La kermesse patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Roccarainola, dalla Parrocchia di San Silvestro in Sasso, nonché magistralmente organizzata dall’Associazione locale dei “Servi di Maria” e da un gruppo di validi volontari, ha goduto di due distinti momenti artistici.

Venerdì 21, infatti, si sono esibiti, raccogliendo rinnovato successo, gli artisti Luca Sepe e Antonio Manganiello del gruppo “I Tappi” di “kiss kiss radio Napoli”, i quali, con i loro brani musicali e le caricature di dichiarato costume napoletano, hanno raccolto festosi applausi.

Il sabato successivo il “Gruppo 70” di Scisciano ha presentato al pubblico dell’Anfiteatro la Commedia di Eduardo De Filippo “Uomo e Galantuomo” ricevendo continui e calorosi apprezzamenti nonché favorevoli commenti.

Ma consensi ed apprezzamenti per la propria bravura e simpatia sono stati tributati a tutti gli interpreti durante e dopo la fine dello spettacolo.

In chiusura della serata, alle parole di ringraziamento rivolte a quanti si sono adoperati per rendere possibile questa Festa, si è aggiunto l’augurio per la successiva Edizione 2014.

Il ricavato, mondato delle spese sostenute, è stato, per convinzione unanime, devoluto a favore delle opere parrocchiali di Sasso.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.