Home > Politica > Ambiente pulito, kit domestico per compostaggio. Parte il progetto in via (...)

Ambiente pulito, kit domestico per compostaggio. Parte il progetto in via sperimentale.

giovedì 27 giugno 2013, di Patrizia Panico


POLLENA TROCCHIA. Ambiente, kit per il compostaggio domestico: parte il progetto in via sperimentale. E’ il primo atto del neo assessore all’Ambiente, Vincenzo Filosa che ha promosso la distribuzione degli appositi kit ai primi 50 cittadini che ne faranno richiesta.

Con una raccolta differenziata attestata da tempo al 50% e l’isola ecologica da oltre un anno a pieno regime, il Comune vara in via sperimentale il progetto che mira alla produzione di un fertilizzante per giardini ad uso domestico.

L’ultima novità, che ha, di fatto, lo scopo di diminuire la quantità di rifiuti da smaltire e da conferire, è l’utilizzo di un apposito kit per il compostaggio domestico degli scarti alimentari e degli sfalci di potatura per la produzione di un ottimo fertilizzante per giardini.

L’iniziativa è la prima del neoassessore all’Ambiente, Vincenzo Filosa. “Si tratta di un provvedimento che partirà in via sperimentale – spiega il sindaco, Francesco Pinto – tutti i cittadini in possesso di un giardino possono richiedere il kit entro il 15 luglio sul modello predisposto scaricabile dal sito web www.comune.pollenatrocchia.na.it o da ritirare presso gli uffici comunali”.

Ai primi cinquanta richiedenti verrà consegnato un kit per il compostaggio con un libretto contenente le relative istruzioni.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.