Home > Politica > Parte l’Informagiovani. Fiorillo: Uno strumento importante di informazione e (...)

Parte l’Informagiovani. Fiorillo: Uno strumento importante di informazione e orientamento per combattere la crisi occupazionale.

venerdì 5 luglio 2013, di Patrizia Panico


POLLENA TROCCHIA. Parte l’Informagiovani, progetto previsto dal Distretto 33. Il servizio sarà gestito dall’associazione “Incontrarci”, con i responsabili Alessandra Cimmaruta e Mariangela Spadaro, all’interno dei locali dell’ufficio per le Politiche sociali del Comune, in corso Umberto I. Lo sportello sarà aperto di lunedì e di giovedì dalle 11 alle 13.

Il Progetto, finanziato con fondi regionali, è destinato a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 32 anni e offrirà servizi di orientamento scolastico e professionale, consulenza su problematiche affettive e familiari, disagi giovani, sessualità.

“I giovani sono una risorsa e devono essere seguiti e informati adeguatamente affinché abbiano tutte le possibili opportunità - dice il sindaco, Francesco Pinto - l’Informagiovani lavorerà in sinergia con l’Ufficio Servizi Sociali e ci auguriamo che questo possa portare a benefici per il territorio”.

L’assessore alle Politiche giovanili, Pasquale Fiorillo ha già annunciato che il Comune si attiverà immediatamente per supportare il lavoro dell’Informagiovani: “Visto il momento di grave crisi che colpisce i nostri territori e quindi i ragazzi, è opportuno stabilire tra le priorità le esigenze occupazionali dei giovani così una delle prime iniziative sarà aderire a www.cliclavoro.it per veicolare i curricula dei giovani direttamente alle aziende”, dice l’assessore Fiorillo.

“L’attenzione all’Informagiovani marcia sullo stesso solco tracciato nella precedente legislatura con l’istituzione del Forum dei Giovani dimostrando che le Politiche giovanili - conclude Fiorillo -non sono solo argomento di campagna elettorale ma sono parte concreta della politica amministrativa che intendo portare avanti".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.