Home > Politica > Festa de l’Unità, dibattito su Lavoro, diritti e democrazia. Interviene il (...)

Festa de l’Unità, dibattito su Lavoro, diritti e democrazia. Interviene il leader sindacale Fiom Cgil Landini.

lunedì 8 luglio 2013, di La redazione


POMIGLIANO D’ARCO. Alla Festa de l’Unita’ di Pomigliano D’Arco arriva Maurizio Landini, segretario generale della Fiom Cgil.

E’ previsto, infatti, per domani (martedì 9 Luglio) alle ore 19,30 il dibattito su "Lavoro , Diritti e Democrazia". Un appuntamento da non perdere in un momento così delicato per la città operaia.

Al termine dell’incontro con Maurizio Landini segretario generale della FIOM CGIL sarà proiettato il cortometraggio "Carme’". 12 minuti di vita vera . Sullo schermo, per la regia di Enzo Caiazzo , la vicenda di Carmela Abbazia, l’operaia della Fiat iscritta alla Fiom, tra i tanti a votare no al referendum aziendale nel 2011, e da allora aggrappata a un contratto di mobilità. Carmè , prodotto dalla "Spazio musica" di Carmine D’Onofrio e dall’associazione "Eyes Wide Ciak", è una donna sola, madre di due figli e operaia in una grande azienda di cui non viene mai rivelato il nome. Il suo calvario inizia quando, improvvisamente, si ritrova si ritrova senza lavoro .

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.