Home > Attualità > S.Anastasia. I talenti della "Dream dance" ai campionati italiani di (...)

S.Anastasia. I talenti della "Dream dance" ai campionati italiani di Rimini

giovedì 11 luglio 2013, di Lisa Terranova


“La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento” così la famosa ballerina Mata Hari descriveva la danza, espressione dove il corpo e la sua armonia è alla base della sublime arte. Danza che da anni è il perno principale della vita della maestra pluripremiata Concetta De Simone, titolare ed insegnante dell’accademia Dream Dance affiliata a Kledy Dance sita in Sant’ Anastasia, la quale accompagnerà i suoi alunni Angelo Pone, Paola Piccolo, Luigi Fornaro e Stella Cesiro ai Campionati Italiani di Danza Sportiva 2013 FIDS, che si svolgeranno nella città di Rimini dall’ 8 al 14 Luglio 2013. Con il Patrocinio del Comune di Rimini e Rimini Fiera business space.
La FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) riconosciuta dal Coni e dal Comitato Italiano Paralimpico è il Festival della Danza Sportiva più grande al mondo infatti sono attese oltre 160 mila presenze. Il presidente della FIDS Christian Zamblera ha dichiarato alla stampa “E’ sempre più un appuntamento internazionale, capace di trasformare per una settimana Rimini nella capitale mondiale della danza” I giovani talenti anastasiani si esibiranno nel settore Danze Latine nei generi Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble, Jive nella categoria 19/34 classe B2 nella giornata di domenica 14 luglio. La maestra Concetta che collabora da tempo con il celebre ballerino albanese Kledi Kadiu, seleziona i migliori concorsi per i suoi alunni con lo scopo ultimo di dare loro una giusta e importante visibilità, elemento propedeutico ai corsi da loro frequentati.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.