Home > Attualità > Sla, la regione Campania stanzia i fondi: dal Comune parte la campagna (...)

Sla, la regione Campania stanzia i fondi: dal Comune parte la campagna informativa.

sabato 13 luglio 2013, di Patrizia Panico


POLLENA TROCCHIA. Sla, fondi regionali per gli ammalati: il Comune avvia la campagna di informazione alla cittadinanza.

Si apre uno spiraglio per le persone affette da Sla (Sindrome laterale amiotrofica): la Regione Campania ha finalizzato il Fondo Nazionale non autosufficienza (9 milioni e 70mila euro) alla realizzazione di interventi e servizi sociosanitari per persone affette da patologie del motoneurone.

Il Comune di Pollena Trocchia informa, dunque, che l’assessorato alle Politiche Sociali retto da Pasquale Fiorillo, ha provveduto a comunicare ai medici di base del territorio a sensibilizzare pazienti e utenti che è attivato il programma regionale sperimentale per persone affette da Sla e da altre malattie del motoneurone.

Il supporto arriverà attraverso l’erogazione di assegni di cura ai soggetti interessati ed idonei.

I pazienti affetti da Sla o da altre malattie del motoneurone con diagnosi certificata della patologia, potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Pollena Trocchia per ricevere maggiori informazioni ed indicazioni sulle eventuali procedure da attivare per accedere al beneficio.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.