Home > Speciali > Grande spettacolo a Napoli con l’NBA 3X tour 2013

Grande spettacolo a Napoli con l’NBA 3X tour 2013

lunedì 15 luglio 2013, di Tiziana Cennamo e Maddalena Nardaggio


Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno il 13 e il 14 luglio, Napoli ha ospitato l’ NBA con il 3x Tour, terza tappa dopo Torino e Milano per poi toccare Cagliari e Trieste.
Presentato da Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, il torneo 3x3 ha visto la grande partecipazione degli appassionati napoletani che si sono sfidati nei campi di basket allestiti nella splendida via Caracciolo.
Quest’anno l’organizzazione ha diviso le categorie maschili in under-12, under-14, under-16, under-18, e 18+, mentre quelle femminili in under-16 e 16+. Ogni squadra inserita in girone, ha giocato un minimo di due partite per proseguire poi alla fase finale svoltasi domenica pomeriggio.
Ospite d’eccezione Marco Belinelli, neo acquisto dei San Antonio Spurs, che si è prestato nelle varie attività di intrattenimento ed ha rilasciato autografi ai suoi fans accorsi in centinaia. Spettacolari le esibizioni delle tanto attese Brooklynettes, il Dance Team della squadra dei Brooklyn Nets, che con salti acrobatici e schiacciate hanno entusiasmato il pubblico.
Insomma, un gran successo per l’NBA 3X tour, che ha visto la partecipazione non solo degli amanti del basket di tutte le età, ma anche di famiglie, visitatori e curiosi, un evento di sport, intrattenimento e spettacolo che ha travolto ed allietato la capitale partenopea in quest’ultimo weekend.

(Foto e Testo di Maddalena Nardaggio e Tiziana Cennamo)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.