Home > Musica > Centro Nova Atlantis: Masterclass in musica leggera con Pino (...)

Centro Nova Atlantis: Masterclass in musica leggera con Pino Perris

Dal 1 al 3 agosto (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17) presso Palazzo Nemo Eventi (Via San Gennaro, 300 Nola) , la kermesse direttamente dal programma “Amici” su Canale 5

martedì 16 luglio 2013


Dal 1 al 3 agosto (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17) presso Palazzo Nemo Eventi (Via San Gennaro, 300 Nola) si terrà la prima masterclass in musica leggera, organizzata dal Centro Nova Atlantis del Prof. Pasquale Ruggiero, in collaborazione con Polisa (Politecnico Internazionale Scientia et Ars), il Conservatorio di Musica di Vibo Valentia e Studioss Eventi 1987 (organizzazione eventi & agenzia musicale” . Alla kermesse, direttamente dal programma “Amici” su Canale 5, prenderà parte anche il M°Pino Perris.

Una tre giorni di immersione nella musica leggera rivolta a cantanti e strumentisti, solisti professionisti e studenti. I corsi della Masterclass saranno tenuti dal M° Giuseppe Fiscale, che è anche il coordinatore, e dal M° Fabio Mirabelli. La direzioneartisticaè affidata al tenore Daniele Zanfardino, reduce dal successo del Teatro dell’ Opera di Roma, dove ha interpretato “Il Don Pasquale” di Donizetti. Nella serata finale del 3 Agosto, dalle 17 alle 22, il M° Pino Perris lavorerà con i cantanti e con l’orchestra e, in quest’occasione, la struttura sarà aperta anche al pubblico. Partner della kermesse sono Sitec formazione di Montoro Inf.re (Av) e Linea Suono Service, strumenti musicali, di Saviano (Na).

“La masterclass, nasce dall’esigenza di colmare il vuoto formativo circa la musica leggera, ed è proprio per questo che ho organizzato questo corso sperimentale con il collega e amico Pino Perris”, dice il Prof. Ruggiero, fondatore del centro di formazione musicale Nova Atlantis di Saviano, nonché Docente del Conservatorio Statale di Musica di Vibo Valentia e del Politecnico Internazionale di Vibo Valentia, oltre che Professore di “Storia della Musica” presso la cattedra di Letteratura italiana dell’ Università di Campobasso.

Ufficio Stampa Centro Nova Atlantis

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.