Home > Musica > Carmine Iannelli debutta con "La Paura dell’Amore"

Carmine Iannelli debutta con "La Paura dell’Amore"

“LA PAURA DELL’AMORE” è un brano dal genere POP anni 70 e racconta il timore che spesso si avverte nell’affrontare una nuova relazione dopo una delusione. Allo stesso tempo evidenzia la bellezza del sentimento amoroso nel guardare il futuro con speranza.

mercoledì 17 luglio 2013, di Mauro Romano


CARMINE IANNELLI, 23 anni, cantautore di Marigliano, il prossimo 19 settembre debutterà col singolo intitolato “LA PAURA DELL’AMORE”. Il brano, composto con la collaborazione di ANTONIO ROMANO e PIETRO DANIELE con la composizione di PEPPE MAIULLI e gli arrangiamenti di CARMINE GIORDANO, per buona parte porta la sua “firma”.

“LA PAURA DELL’AMORE” è un brano dal genere POP anni 70 e racconta il timore che spesso si avverte nell’affrontare una nuova relazione dopo una delusione. Allo stesso tempo evidenzia la bellezza del sentimento amoroso nel guardare il futuro con speranza.

In questo progetto è prevista anche la realizzazione di un videoclip con particolare attenzione al trattamento della qualità dei colori e della scelta della location e dell’abbigliamento. Componenti, queste, che dovranno rigorosamente ricalcare gli “Anni ’70!”.

Il singolo, che come già detto uscirà il 19 settembre, sarà disponibile su tutti i portali (itunes, play.me, deezer, amazone, google play ecc) e verrà distribuito da ZIMBALAM ITALIA sotto etichetta BELIVE DIGITAL.

Alla realizzazione del pezzo, oltre che allo stesso CARMINE IANNELLI, - che nel 2010 ha scritto e pubblicato “SOLO UN MOMENTO”, presentandolo al “Radio tour festival”e, dopo il superamento di diverse fasi, è stato trasmesso da 250 radio web – hanno collaborato artisti di notevole spessore.

Ci riferiamo a ANTONIO ROMANO/AUTORE laureato al conservatorio di Roma come attore pianista e maestro di tecnica fondamentale di voce, psicofonia e arte scenica Nel ‘92 ha partecipato al FESTIVAL di SANREMO con il gruppo “NUOVA COMPAGNIA di CANTO POPOLARE” ;

PEPPE MAIULLI/COMPOSITORE classe 1955. Fonda il famosissimo gruppo “GIPSY FINT”. Molto “amico” della RAI, partecipa a diversi programmi quali “DOMENICA IN”, “OCCHIO al BIGLIETTO” e “STASERA mi BUTTO”. Vengono apprezzati anche da MAURIZIO COSTANZO che fa firmare loro un contratto con MEDIASET per ben tre stagione di “BUONA DOMENICA” e “ESTATISSIMA SPRINT” con ANTONIO RICCI. Da compositore scrive diverse colonne sonore per film. Tra questi ricordiamo “LA REPUBBLICA di SAN GENNARO” di GANFELICE IMPARATO;

PIETRO DANIELE /AUTORE.

“Ci tengo a dire che sono un artista a cui piace lavorare con professionisti del settore i quali, mi hanno insegnato che cantare é una responsabilità e che bisogna farlo nel rispetto del pubblico”, afferma con convinzione il nostro CARMINE IANNELLI.

“Per creare questo progetto musicale – prosegue - abbiamo impiegato un anno. Tutto questo tempo è servito proprio per stare attenti a ogni dettaglio. Infatti, rispetto al singolo precedente qui c é stato un vero e proprio lavoro di gruppo, di confronto di idee e di esperienze di tanti artisti navigati. Lasciandomi aiutare e consigliare prima di tutto dal mio “coach” che da dieci anni cura la mia voce, credo che abbiamo raggiunto un ottimo risultato. Ma nonostante non sia stato lasciato niente al caso, di questo mio vero e proprio debutto, sono emozionatissimo e non vedo l’ora che il tutto si materializzi”.

Buona fortuna Carmine.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.