Home > Cultura > Indetta la quarta edizione del concorso di drammaturgia scientifica

Indetta la quarta edizione del concorso di drammaturgia scientifica

lunedì 31 marzo 2008


NAPOLI. E’ indetta la quarta edizione del Premio CO_scienze, concorso di drammaturgia scientifica, che si propone di segnalare ed individuare autori teatrali contemporanei. Il Concorso, nato nel 2005, si ripete per il 4° anno. Le opere dovranno ispirarsi ad argomenti scientifici:prendendo spunto dal passato, dall’attualità... immaginando il futuro. Sono ammesse leggerezza, comicità, ironia e divulgazione. La piéce, in lingua italiana, sarà breve, potrà avere uno o più autori, di qualsiasi età e nazionalità. I linguaggi ammessi sono monologhi, teatro d’attore, narrazione, teatro di figura, tecniche miste, altro... Si preferisce un numero di personaggi limitato ed una breve durata, purché l’opera costituisca testo completo; potrà essere volutamente rivolto all’infanzia, ai ragazzi, agli adulti. Sono ammesse opere drammaturgiche originali, inedite e mai rappresentate, non ispirate a romanzi, film o scritture teatrali esistenti.Possono essere già state rappresentate. I testi devono avere una lunghezza non inf. alle 5 cartelle e non sup. alle 12, pena l’esclusione. Per cartella s’intende una pagina di 30 righe per 60 battute.
Non sono considerate nelle cartelle note di regia ed altre informazioni utili. Ogni copia deve riportare nome/i dell’autore/i, l’indirizzo, mail e telefoni. Il testo, accompagnato dalla scheda di partecipazione, curriculum sintetico, sarà inviato via mail all’indirizzo:
(oppure spedito alla segreteria del Premio in 8 copie fascicolate entro e non oltre il 30 Aprile 2008 farà fede la data postale) al seguente indirizzo:
Le Nuvole Co_scienze - Via Coroglio 104 - 80124 Napoli
I testi saranno selezionati e valutati da una giuria composta da noti esperti del mondo teatrale e scientifico. La giuria esprimerà le proprie valutazioni insindacabili entro il 10 luglio 2008.
In mancanza di opera meritevole, il premio non sarà assegnato. La partecipazione al Concorso, del tutto gratuita, implica l’accettazione di tutte le norme del presente Bando. Il premio è la messa in scena del testo vincitore a cura de LE NUVOLE teatro stabile d’innovazione, con debutto entro il 2009.
L’esito della selezione sarà comunicato al/ai vincitori via telefono e via mail.
La motivazione verrà inserita sul sito: www.lenuvole.com
Il vincitore può far parte della commissione valutativa dell’anno successivo.
La scheda di partecipazione può essere richiesta a:
o scaricata da www.lenuvole.com <http://www.lenuvole.com>

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.