Home > Politica > Insediato il Consiglio Comunale. Il sindaco Balzano: Sarò il sindaco di (...)

Insediato il Consiglio Comunale. Il sindaco Balzano: Sarò il sindaco di tutti.

venerdì 19 luglio 2013, di La redazione

BOSCOREALE. Si è insediato ieri sera, alla presenza di un centinaio di cittadini, il nuovo Consiglio Comunale formatosi dopo la recente tornata elettorale.

Quale primo atto puramente tecnico, imposto dalla vigente normativa sull’ordinamento degli enti locali, il Consiglio Comunale si è espresso sull’esame delle eventuali cause d’incandidabilità, ineleggibilità e incompatibilità degli eletti alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale, convalidando tutti gli eletti.

Il civico consesso poi ha provveduto, quale primo atto politico, all’elezione del Presidente nella persona di Antonio Mappa che ha riportato dodici voti (tre voti sono andati a Giovanni Ambrosio e una scheda bianca), e del Vice Presidente del Consiglio Comunale nella persona di Patrizia Buono, che ha riportato tredici voti (tre voti sono andati a Gennaro Langella).

Subito dopo la votazione dell’ufficio di presidenza si è svolta la cerimonia di giuramento del Sindaco che, fascia tricolore indossata, ha pronunciato la formula di rito “Giuro di osservare lealmente la Costituzione”.

Subito dopo il giuramento il sindaco Giuseppe Balzano ha tenuto il suo primo discorso al Consiglio Comunale affermando “Sarò il Sindaco di tutti. I cittadini ci hanno affidato un compito difficile: fornire una risposta credibile alla loro domanda di cambiamento. Da parte mia ci metterò il massimo impegno. Il mio compito sarà quello di guidare un progetto di cambiamento a cui ciascuno può contribuire nel modo che riterrà più giusto”.

Rivolto ai consiglieri il sindaco Balzano ha rilevato che “Abbiamo davanti a noi un grande lavoro da compiere, ognuno con la propria storia, con le proprie opinioni, con la propria funzione. E’ una sfida entusiasmante. Ci accomuna, ne sono convinto, la volontà di operare bene per il nostro paese. Le differenze sono una ricchezza che possiamo mettere al servizio della città”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.