Home > Sport > Il Centro Ester Napoli U/16 terzo al “FESTIVOLLEY” di PARIGI

PALLAVOLO INTERNAZIONALE GIOVANILE

Il Centro Ester Napoli U/16 terzo al “FESTIVOLLEY” di PARIGI

Bronzo per le giovani partenopee al torneo con squadre di tre continenti.

venerdì 19 luglio 2013


Napoli – La nuova stagione del Centro Ester si apre con un prestigioso riconoscimento a livello internazionale.

Terzo posto e medaglia di bronzo per la rappresentativa under 16 rossoblu al “Festivolley 2013”, il torneo internazionale svoltosi dal 15 al 18 luglio a Parigi con la partecipazione di formazioni di tre continenti: Europa, America ed Africa. Un’opportunità unica per le giovani partenopee, guidate da Consiglia Crescente ed Angela Mirra e protagoniste di una straordinaria cavalcata, culminata con il successo nella finale per il terzo posto su una delle due selezioni statunitensi. Vittoria del torneo riservato alle under 16 per l’Afk Volley, selezione del Nord della Francia, mentre nell’under 20 si è imposta la rappresentativa della Tunisia.

Per il Centro Ester, al di là del lusinghiero risultato ottenuto, la soddisfazione di aver vissuto una grande esperienza e la consapevolezza di aver rappresentato degnamente il volley italiano, e napoletano in particolare, in una manifestazione così importante.

“A Parigi è andata una formazione dall’età media nettamente inferiore ai 16 anni”, sottolinea con orgoglio il direttore sportivo Giorgio Tarallo. “Assieme alle atlete più grandi, c’erano anche giocatrici dell’under 14 ed addirittura dell’under 13. L’ottimo comportamento della nostra squadra in una manifestazione del genere ci fa ben sperare per la prossima stagione, ma anzitutto siamo contenti per la bella esperienza che atlete, allenatrici e dirigenti hanno potuto vivere in questi giorni”.

Una esperienza resa possibile grazie alla collaborazione tra coach Consiglia Crescente e l’ex atleta esterina Mariarosaria Buffa, che dopo essersi trasferita a Parigi da alcuni anni, allena oggi la squadra di una società della capitale francese.

Ecco il gruppo del Centro Ester under 16 che ha chiuso al terzo posto il “Festivolley 2013” di Parigi: giocatrici Rita Mottola, Valentina Borriello, Sara Palma, Giulia Perna, Lucia Abete, Raffaella Schettino, Sara Gallo, Assia Villani, Elisabetta D’Apice, Ylenia Olimpico, Martina Ferrara. Allenatrici Consiglia Crescente, Angela Mirra. Assistenti Annamaria Faraone, Raffaella Limone.

Rino Dazzo, Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.