Home > Musica > Al Palapartenope i Baustelle in concerto

La band presenta dal vivo “AMEN”, il nuovo album uscito il 1 febbraio 2008

Al Palapartenope i Baustelle in concerto

lunedì 31 marzo 2008, di Gabriella Castiello


NAPOLI - Dopo il successo del concerto dei Marlene Kuntz e l’aftershow alla “Casa della Musica – Federico I”, i Baustelle al Palapartenope venerdì 4 aprile alle ore 22.00.

“Amen”, il loro ultimo album, è subito entrato nei posti alti delle classifiche e sarà presentato live, per la prima volta a Napoli, proprio venerdì 4 aprile.
Diventati noti al pubblico con il precedente disco "La malavita", i Baustelle - parola tedesca che, ci dicono, si può leggere a proprio piacimento - hanno trovato la loro strada fondendo la musica leggera italiana al cantautorato francese, le venature rock al punk newyorkese, senza dimenticare le colonne sonore anni 60/70.
Vincitori di numerosi premi, tra cui “Miglior gruppo dell’anno” in occasione del M.E.I. 2003, i Baustelle presenteranno l’ultimo lavoro con una nuova formazione. Insieme a Francesco Bianconi (voce, chitarra, tastiere), Rachele Bastreghi (voce, chitarra, tastiere) e Claudio Brasini (chitarra) saliranno sul palco anche Ettore Bianconi (tastiere), Nicola Manzan (violino, chitarra, tastiere), Alessandro Majorino (basso) e Sergio Carnevale (batteria).
“Ho scritto i testi delle canzoni di Amen senza pensare a un filo conduttore. Ho scritto quello che sentivo, quello che provavo. A rileggerli adesso mi sembra che averli racchiusi tutti in una scatola col titolo “Amen” sia stato giusto. C’è, infatti, un’idea di Dio, di sacro, quasi in ogni canzone”. Ecco come Francesco Bianconi racconta del suo ultimo lavoro discografico.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.