Home > Politica > Consiglio Comunale, la maggioranza chiede al sindaco Giorgiano il ritiro (...)

Consiglio Comunale, la maggioranza chiede al sindaco Giorgiano il ritiro delle dimissioni.

giovedì 25 luglio 2013, di La redazione

SAN GIORGIO A CREMANO. Al termine di una riunione del Consiglio Comunale durante la quale sono stati nominati i nuovi componenti del Collegio dei Revisori dei Conti, il capogruppo del Partito Democratico Stefano Corsale ha letto in aula un documento firmato da tutti i capigruppo consiliari ed i segretari politici dei partiti di maggioranza, che chiedono al sindaco Mimmo Giorgiano di ritirare le dimissioni garantendo “di fare la propria parte, con l’impegno sinergico dell’esecutivo e del Consiglio Comunale” per il raggiungimento degli obiettivi programmatici condivisi.

“I partiti e i consiglieri di maggioranza – si legge nel documento – ad un anno dall’esaltante risultato elettorale che ha visto confermare il centrosinistra al governo della Città, si trovano di fronte ad un importante verifica politica dovuta alle dimissioni del sindaco Giorgiano. Confermiamo il massimo sostegno e fiducia al sindaco Giorgiano e lo invitiamo ad individuare le risorse necessarie per il conseguimenti dei punti programmatici concordati”.

Tra questi, il contenimento del carico fiscale, gli interventi urbanistici strategici su strade e piazze, la sicurezza urbana, la riconsegna ai cittadini di Palaveliero e mercato comunale, il rilancio della cultura in città, l’adeguamento dei servizi di raccolta differenziata, l’aumento della qualità dei servizi sociali, mettendo in atto anche interventi organizzativi sulla macchina comunale, prevedendo rotazioni tra il personale.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.