Home > Attualità > Il fatto > Tort’art : una valanga di dolcezze alle pendici del Monte Somma

Tort’art : una valanga di dolcezze alle pendici del Monte Somma

domenica 28 luglio 2013, di Anna Altea


Gli ingredienti vincenti di Tort’art sono sicuramente : la grinta, la maestria, l’estro e la voglia di fare di Vincenzo Iovine.
Trentenne, sommese doc con all’attivo un diploma alberghiero, ha girato l’Italia a caccia di idee ed ispirazioni arricchendosi di molte e diverse esperienze lavorative.
Nei primi mesi di quest’anno, sposando la sua fantasia alle sue conoscenze ed alla sua formazione , da’ vita ad un delizioso progetto,Tort’art per l’appunto : è così che Iovine comincia, insieme alla sua fidanzata, a realizzare squisite e maestose torte, superbi cupcakes e tante altre ghiottonerie a mano libera e senza,quindi, l’utilizzo di particolari attrezzi.
Le sue esclusive e spettacolari creazioni nascono e partono dall’attento ascolto delle richieste del cliente e riescono sempre a soddisfarlo, anche nel prezzo.
“Credo in Babbo Natale, alla magia e nel poter della fantasia", spiega Vincenzo, "sono queste le mie fonti di ispirazione legate sempre all’imperativo di accontentare e stupire le persone. Le materie prime sono semplici, quelle di sempre : farina, zucchero ed uova ma a fare la differenza è la tecnica nella lavorazione,in primis, e poi la passione ed il briciolo di follia che ci si mette nell’amalgamarli tra loro”.
Dicevamo di un progetto appena nato ma che sta gia’ dando tante soddisfazioni al vulcanico Vincenzo, infatti le sue golose “torte d’autore” hanno gia’ oltrepassato i nostri confini regionali.
Tort’art è anche un sogno : un negozio-laboratorio che sia anche showroom : dedicato alla progettazione ed alla vendita di torte ed affini, punto d’incontro per gli amanti del cake design dover poter assistere a workshop dedicati al mondo dei dolci ed,allo stesso tempo, luogo in cui poter reperire tutto il necessario per il cake decor.
In questo momento così buio per il panorama lavorativo , il coraggio di Vincenzo e la sua tenacia nell’investire tutto nella sua idea ci danno un chiaro messaggio, messaggio che ci ribadisce con le sue stesse parole:
“ Ai giovani del mio paese voglio dire di non mollare mai e soprattutto di sviluppare e dare spazio alla propria creativita’, voglio ricordare che è importante darsi sempre da fare ed impegnarsi in tutto quello che si fa perche’,infatti, è proprio questo il primo grande passo per sentirsi gratificati ed aspirare al successo di ogni impresa”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.