Home > Musica > Eugenio Bennato: nuovo album, nuovo tour

Eugenio Bennato: nuovo album, nuovo tour

giovedì 3 aprile 2008


NAPOLI - Dopo aver percorso l’Italia e l’Europa con un tour di alcuni mesi e dopo diverse settimane trascorse ad incidere canzoni - tra le quali il brano per la 58° edizione del Festival di Sanremo - Eugenio Bennato torna con un nuovo album dal titolo “Grande Sud”, nei negozi dal 26 febbraio 2008.

Il disco si impone per la straordinaria energia e vitalità dei brani che propone: 5 canzoni inedite arricchiscono il lavoro che contiene anche 7 motivi estremamente popolari del repertorio dell’artista, reinterpretati e proposti in una veste nuova nei ritmi e nell’esecuzione.
Singolo apripista del progetto discografico è “Grande Sud”, composto con lo stile inconfondibile che contraddistingue da sempre Eugenio, musicista, ricercatore di musica popolare e innovatore.
L’album “Grande Sud” è uno strumento di comunicazione, un percorso di grande fermento creativo, che affonda le sue radici nella tradizione. Perciò si avvale di tecniche strumentali che fanno uso della chitarra battente, del tamburello e della mandola e che ben si fondono con esperienze e generi musicali contemporanei. Intervengono nella realizzazione dei brani i musicisti che da anni accompagnano Eugenio e che lo accompagneranno nel tour 2008: Francesco Loccisano (chitarra classica e battente), Mohammed Ezzaime El Alaoui (violino e voce), Roberto Menonna (percussioni e voce), Stefano Simonetta (basso e chitarra elettrica) unitamente alle vocalist e ballerine: Zaina Chabane, Sonia Totaro, Emma Esha Mbotizafi.
Il lavoro musicale di Eugenio Bennato è prodotto da Taranta Power su etichetta Italiapromotions, distribuzione Edel.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.