Home > Cultura > L’Arca dei Segreti dell’Universo di Umberto Annunziata

L’Arca dei Segreti dell’Universo di Umberto Annunziata

“… L’uomo non è il solo destinatario di una verità che potrà e dovrà essere comunicata ad ogni essere capace di produrre idee dell’universo.”

giovedì 5 settembre 2013, di Mauro Romano


Dopo un lungo viaggio attraverso le galassie, le creature di un lontano mondo, giungono sul pianeta promesso, descritto dai loro profeti nei sigilli della fede. Là sperano che sia custodita un’arca nella quale sono convinti di trovare la chiave della conoscenza di tutti i segreti dell’universo.

Il racconto vuole essere il tentativo di analizzare l’uomo nel suo aspetto finalistico-trascendente, alla luce del messaggio evangelico, ma non solo, vuole essere anche il tentativo di capire e andare oltre questo messaggio.

Questa creatura fragile, mortale, “un pulviscolo” nell’immensità dell’universo, ha in sé, sin dalla creazione, un germe d’amore, capace di entrare laddove passione, desideri, affetti, confluiscono in un solo io e quell’io, quella consapevolezza di sé, non può appartenere solo alla razza umana. La libertà dell’uomo nelle sue scelte è il motivo fondamentale di tutta l’opera. Non libertà assoluta, ma in relazione agli altri e all’assolutamente Altro.

Forse, un giorno, in un prossimo futuro, ci accorgeremo di avere una missione da compiere e tireremo fuori la “lanterna” alimentata dall’amore. Quella “lanterna” sarà la stella più luminosa dell’universo e la porteremo con noi nei nostri viaggi intergalattici, con le nostre astronavi, per illuminare i mondi e le creature ai confini delle galassie, per giungere infine laddove lo spazio e il tempo non hanno più ragione d’essere.

“Vi troverete di fronte ad un romanzo molto speciale, in cui scienza e fede, passato e futuro, premonizione e alchimia, fanno da sfondo ad una movimentata vicenda di fantascienza e fantastoria.”

“… L’uomo non è il solo destinatario di una verità che potrà e dovrà essere comunicata ad ogni essere capace di produrre idee dell’universo.”

Annunziata Umberto è nato il 10/11/1960 a San Gennaro Vesuviano e residente in Nola(NA). In possesso del Diploma Accademico di Magistero in Scienze Religiose conseguito presso L’I.S.S.R. di Nola. Docente presso l’ISIS "Leone-Nobile " di Nola, ha sempre unito la passione per lo scrivere con quella di lavorare con i ragazzi, attingendo da loro emozioni e rispondendo alle loro domande esistenziali.

IL ROMANZO SI TROVA SOPRATTUTTO NEI PUNTI VENDITA DI “LAFELTRINELLI”. CONSULTARE I SITI: http://www.lafeltrinelli.it/ - http://ilmiolibro.kataweb.it/ - OPPURE VISITARE IL SITO http://arcadeisegretidelluniverso.weebly.com/ - È ANCHE PRESENTE SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/pages/LARCA-DEI-SEGRETI-DELLUNIVERSO/385034348262787

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.