Home > Politica > Il sindaco Mimmo Giorgiano eletto Consigliere Provinciale.

Il sindaco Mimmo Giorgiano eletto Consigliere Provinciale.

giovedì 19 settembre 2013, di La redazione


SAN GIORGIO A CREMANO. Mimmo Giorgiano si insedierà nei prossimi giorni nell’aula del complesso di Santa Maria la Nova, a Napoli, come nuovo consigliere provinciale. La convalida della sua elezione seguirà la presa d’atto della decadenza di una consigliera nominata nelle scorse ore assessore provinciale.

L’elezione è la conseguenza del buon risultato conseguito dal primo cittadino sangiorgese nel corso delle elezioni del 2009, quando, candidato dal Partito Democratico nel collegio di San Giorgio a Cremano, ottenne 5.820 voti, con una percentuale del 26,38.

“Sono onorato di poter sedere nel Consiglio Provinciale – dichiara Giorgiano – dove potrò portare in maniera ancora più incisiva le istanze della popolazione sangiorgese, collaborando con gli altri due consiglieri espressi dal nostro territorio, Giorgio Carcatella e Giampaolo Scognamiglio. Il fatto che anche il primo cittadino sieda in quel consesso rappresenta un orgoglio non solo per me ma per l’intera Città.”

Mimmo Giorgiano, nato il 25 novembre del 1951 a San Giorgio a Cremano è sposato ed ha due figli (Flaviano, dottore in medicina, Dafne laureata in Lettere). Medico dermatologo, dopo una lunga carriera nell’ospedale San Gennaro, nel 2002 è stato nominato primario negli ospedali riuniti di Nocera e Pagani. Consigliere comunale dal 1985 al 1997, più volte Presidente di Commissioni Consiliari; Presidente dell’Ente per le Ville Vesuviane dal 1999 al 2003, dal 2005 è Presidente del Patto Territoriale del Miglio d’Oro.

Durante la Presidenza dell’Ente per le Ville Vesuviane ha avviato, fra l’altro, la restituzione alla collettività di Villa delle Ginestre a Torre del Greco e completato il recupero del Parco sul Mare della Villa Favorita con la Casina dei Mosaici contribuendo, in maniera decisiva, al recupero dell’Approdo Borbonico. Dal 2007 Sindaco della Città di San Giorgio a Cremano. E’ stato rieletto per un secondo mandato consecutivo nel 2012.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.