Home > Speciali > Pomigliano Jazz 2013. L’esibizione dell’inedito trio Zurzolo, Onorato e (...)
Pomigliano Jazz 2013. L’esibizione dell’inedito trio Zurzolo, Onorato e Nastro a Villa Cappelli incanta il pubblico con meravigliose musicalità mediterranee.
giovedì 19 settembre 2013, di
POLLENA TROCCHIA. Straordinario il concerto di Mercoledì 18 Settembre 2013, tenutosi al tramonto
sulla panoramica terrazza della settecentesca Villa Cappelli a Pollena Trocchia, alla cui suggestività del luogo si aggiunge la splendida struttura architettonica, adornata tra l’altro di meravigliosi affreschi di Andrea Vaccaro e Fedele Fischetti.
La serata caratterizzata da un clima fresco ed un panorama mozzafiato è stata aperta da un breve intervento da parte del sindaco Francesco Pinto seguito subito dopo dall’ingresso dei tre artisti: Marco Zurzolo, sassofonista, compositore e arrangiatore riconosciuto a livello internazionale; Antonio Onorato chitarrista napoletano impegnato nella fusione di linguaggi afro-americani con quelli della tradizione melodica della sua città; Francesco Nastro, elegante ed eclettico pianista che varia dal jazz al rock, dalla musica classica all’improvvisazione.
Il concerto, che ha anticipato la partita di champions Napoli – Borussia Dortmund, ha riscosso grandissimo successo tenendo incollati gli spettatori alle sedie che entusiasmati hanno chiesto di continuare ancora l’esibizione fino a pochi minuti dall’inizio della partita. Con Grande soddisfazione dello stesso Zurzolo che ha ripreso il pubblico con il suo cellulare.