Home > Cronaca > Somma. Scoperto cimitero di auto rubate: tre persone in manette
Somma. Scoperto cimitero di auto rubate: tre persone in manette
giovedì 3 ottobre 2013, di
Tra questi un minorenne, il blitz della polizia in via Madama Feleppa
Un "cimitero" di auto rubate scoperto dalla polizia in via Madama Feleppa a Somma Vesuviana. Il blitz degli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano ha portato all’arresto di Antonio Esposito, di 59 anni, Giovanni Palomba, di 44 anni, e A.I. di 17 anni, responsabili in concorso del reato di riciclaggio di autovetture e motori di auto. Il 17enne, ucraino, è stato anche denunciato in quanto sprovvisto di permesso di soggiorno. Da diverso tempo gli agenti stavano indagando su un’area adibita all’autodemolizione situata a Somma e nella quale potevano nascondersi autovetture di origine furtiva.
Ieri mattina i poliziotti hanno dato riscontro all’attività investigativa seguita. Infatti, dopo aver scavalcato dei cancelli, gli agenti hanno notato due uomini, Esposito e il 17enne, armeggiare sulla carcassa di un’auto. Dopo aver bloccato i due gli agenti hanno riscontrato che quell’auto, una Fiat Panda, era stata rubata il mese scorso.
Ma l’operazione è proseguita con la scoperta di altre autovetture e pezzi di auto: tutte provenienti da furto.
Quando la polizia è intervenuta Giovanni Palomba non era ancora presente nello scasso. Ma è giunto poco dopo alla guida di un autocarro all’interno del quale gli agenti hanno rinvenuto motore e parti di un’autovettura Fiat 500 anch’essa rubata.
In un container sono stati rinvenuti altri motori di auto sui quali sono in corso accertamenti relativi alla loro provenienza.