Home > Speciali > Somma, il rock dei Lega Leggera per chiudere la campagna elettorale della (...)

Somma, il rock dei Lega Leggera per chiudere la campagna elettorale della Sinistra Arcobaleno

giovedì 10 aprile 2008, di Gabriella Castiello


SOMMA VESUVIANA – In occasione della “Festa di parte”, kermesse organizzata in tutta Italia dalla Sinistra Arcobaleno, il circolo sommese ospiterà i Lega Leggera questa sera, giovedì 10 aprile alle ore 21.00, presso l’agriturismo “La cortigiana del re”, via Pigno (Rione Trieste).

“Io ho un’idea”. Parafrasando Gaber, ecco il titolo del concerto di chiusura della campagna elettorale.
E così Aldo Campana (voce e testi), Ennio Mirra (basso), Davide Capasso (chitarra), Luigi D’Oriano (batteria) e Lello Ferrante (chitarra) porteranno in scena il “Movimento… Lavico”.

Campana, ideatore dell’iniziativa, spiega che il Movimento… Lavico “è una COMUNITA’ VIRTUALE di artisti musicali napoletani, che utilizzano la lingua italiana come canale preferenziale per i propri testi piuttosto che il dialetto "napulegno". Condivide esperienze, serate, guai e MONNEZZA, ponendosi come obiettivo ultimo la DIFFUSIONE del MADE in NAPLES sganciato dai modelli stereotipati degli ultimi anni”.

10 brani per parlare di precariato, globalizzazione, vuoto generazionale e politica. Chitarre elettriche, miste a monologhi, per raccontare i problemi della nostra Italia attraverso la forma espressiva del Teatro – Canzone Rock. Perché questo è lo stile innovativo dei Lega Leggera: la mediaticità teatrale concepita come complemento essenziale della musica.

A fare Movimento anche i La strada. La band sommese farà da spalla ai Lega Leggera portando sul palco 4 pezzi. Il gruppo vanta Giuseppe Conte (voce e chitarra), Dario Menna (basso), Ciro Iannicelli (batteria) e Francesco Russo (tastiere).

Saranno presenti il Candidato Sindaco Alfonso Auriemma e Tonino Scala, Consigliere regionale della Sinistra Arcobaleno.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.