Home > Cronaca > Acerra, 336mila euro per ampliare la strada che porta alla stazione

Acerra, 336mila euro per ampliare la strada che porta alla stazione

giovedì 10 aprile 2008, di Ermelinda Ammendola


ACERRA - Firmato, per la città di Acerra, un protocollo d’intesa tra l’assessore ai Trasporti della Regione Campania, Ennio Cascetta, il Sindaco del Comune di Acerra, Espedito Marletta, e il Direttore generale della Circumvesuviana, Antonio Sarnataro.
“Il progetto – dichiara l’Assessore ai Trasporti – è in linea con la logica del sistema di metropolitana regionale che la Regione Campania intende portare avanti. Qui si parla di una mobilità sostenibile, caratterizzata dall’integrazione fra i diversi modi di trasporto e dalla riqualificazione urbanistica delle aree circostanti le stazioni.”.
Con la chiusura di questo accordo, la Regione assegnerà circa 336mila euro di fondi europei del POR Campania per l’allargamento di Via Olmitelli, che consentirà di migliorare l’accessibilità alla stazione della Circumvesuviana.
Il progetto prevede, in primis la costruzione della nuova stazione di Acerra di RFI, e che essa venga collegata a quella della Circumvesuviana , diventando così un importante nodo di interscambio della metropolitana regionale, seguendo le linee dettate dall’assessore ai Trasposti Cascetta.
Inoltre nel piano di lavoro e’prevista anche la creazione di un’altra fermata presso il polo pediatrico.
“Ora dobbiamo entrare nell’ottica della riduzione-conclude l’assessore Cascetta- dell’impatto ambientale e dell’aumento di accessibilità del sistema, che contribuirà, così, alla decongestione del traffico della città e alla conseguente riduzione delle emissioni inquinanti”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.