Home > Politica > Celiachia, se n’è discusso in commissione Sanità in Regione
Celiachia, se n’è discusso in commissione Sanità in Regione
"Un tavolo tecnico sulla materia", promosso dal segretario Carmine Mocerino
mercoledì 16 ottobre 2013
"Si è tenuta questo pomeriggio presso la V Commissione consiliare permanente (Sanità e sicurezza sociale) della Regione Campania l’audizione, della cui calendarizzazione si è reso promotore il Consigliere Carmine Mocerino, dell’Associazione italiana celiachia sez. Campania rappresentata dal Presidente Salvatore Losa, dal referente scientifico dott. Basilio Malamisura e dalla Segretaria dott.ssa Teresa D’amato.
L’audizione, spiega il Segretario della Commissione regionale sanità Mocerino, è servita a fare il punto su questa patologia che affligge un sempre maggiore numero di persone.
Attesa l’importanza dell’argomento ho proposto, aggiunge Mocerino, di istituire un tavolo tecnico che operativamente si occupi del complesso tema della celiachia. Il tavolo tecnico, conclude, condiviso dai componenti della Commissione regionale, deve essere il punto di partenza per giungere alla risoluzione delle innumerevoli difficoltà che quotidianamente sono costrette a vivere i pazienti afflitti da tale patologia."