Home > Sport > Podio per Busiello, il pilota anastasiano

Podio per Busiello, il pilota anastasiano

martedì 22 aprile 2008


Gara decisa in volata, sul circuito del Mugello. Prima prova del campionato monomarca yamaha R Series Cup. Il pilota Gianluigi Busiello (Viscardo Motors 1), accompagnato dal team G.C.Dancing, conquista il podio con una vittoria all’ultimo dei nove giri. Partito dalla seconda posizione il pilota anastasiano ha gestito la gara mantenendosi nelle prime posizioni, tentando varie volte di staccare gli avversari. Una tecnica che non ha dato i suoi frutti ed ha costretto Busiello, dopo il terzo giro, a ragionare ed a scegliere una gara d’attesa, tenendosi nella scia alternativamente del primo e secondo concorrente. La tattica è stata evidentemente appropriata perché all’inizio dell’ultimo giro ha sorpassato e staccato gli avversari tagliando per primo il traguardo. La vittoria è importante perché, essendo una gara tra moto uguali in ogni particolare, anche nei caschi, è venuta in evidenza la preparazione, l’abilità, le qualità e la classe dei piloti. Un arrivo all’ultimo respiro, quello della R6 Metzeler Cup, e il gradino più alto per Gianluigi Busiello, davanti a Daniele Rossi (Motorcenter Gatti) e a Federico D’Annunzio (Faieta Motor Company) in testa all’inizio dell’ultimo giro e tagliato fuori dalla lotta per un errore che lo ha portato in quarta posizione. Busiello, il 17enne napoletano, ha capitalizzato al meglio la situazione, chiudendo tutte le porte a Rossi, che sul rettilineo ha provato invano di passarlo. Terzo gradino del podio per Gabriele Martinelli (Imperiale Moto 1). “Sono felice per il risultato del nostro talento – afferma l’assessore allo sport, Pasquale Miniero – e sono soddisfatto per avergli dato in manifestazioni sportive pubbliche la visibilità che meritava. Invito gli anastasiani che amano questo sport a stringersi intorno a Gianluigi e sostenerlo anche con sponsorizzazioni”.

RISULTATI: 1. Busiello (Viscardo Motors 1) in 18’21”851 alla media di 154,230 km/h; 2. Rossi (Motorcenter Gatti) a 0”034; 3. Martinelli (Imperiale Moto 1) a 0”651; 4. D’Annunzio (Faieta Motor Company) a 2”751; 5. Marcheluzzo a 3”470.

IN CAMPIONATO: 1. Busiello 26 punti; 2. Rossi 21; 3. Martinelli 17; 4. D’Annunzio 14; 5. Marcheluzzo 12.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.