Home > Politica > San Giorgio. In arrivo School Card, buoni gratuiti per l’acquisto di (...)

San Giorgio. In arrivo School Card, buoni gratuiti per l’acquisto di materiale didattico

sabato 9 novembre 2013, di La redazione

SAN GIORGIO A CREMANO. L’Amministrazione Comunale, anche per l’anno scolastico 2013/2014, ripropone il progetto “School Card”. Il Comune, guidato dal sindaco Mimmo Giorgiano, destina ai cittadini sangiorgesi, tramite un avviso pubblico, 178 buoni gratuiti per l’acquisto, in negozi convenzionati, di zaini, materiale di cancelleria, cartucce per le stampanti e quanto altro possa servire agli studenti. La graduatoria degli aventi diritto è stata pubblicata nelle scorse ore all’albo pretorio online del Comune.

L’iniziativa è rivolta alle famiglie con almeno due figli a carico, di cui almeno uno in età della scuola dell’obbligo con Isee inferiore a 10.633,00 euro. A parità di punteggio il contributo è stato assegnato ai nuclei familiari con il maggior numero di figli a carico in età della scuola dell’obbligo.

L’assessore alle Politiche Sociali, Luciana Cautela, afferma che “anche quest’anno il Comune ha ritenuto sostenere l’educazione dei più piccoli e favorire l’integrazione sociale. L’iniziativa nasce dalla constatazione che per le famiglie, soprattutto in questa fase di disagio economico, è divenuto sempre più difficile far fronte alle spese scolastiche.”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.