Home > Cultura > Pittura. Sofia Loren musa ispiratrice delle opere di Sabrina (...)

Pittura. Sofia Loren musa ispiratrice delle opere di Sabrina Albiati

venerdì 2 maggio 2008


NOLA - A partire da martedì 6 maggio i locali del Caffè Pascucci Shop, via On.Francesco Napolitano 14, ospiteranno la personale di pittura dell’artista Sabrina Albiati.

“Omaggio a Sofia Loren”. Questo il titolo della personale di pittura di Sabrina Albiati. Mostra curata da MonnaLisa Salvati per l’associazione culturale Studio7.it. Si tratta di un omaggio che la pittrice toscana intende fare ad una delle attrici più grandi che la nostra terra abbia “prodotto “.
All’interno del suo percorso vintage nella scelta dei soggetti, Sabrina Albiati ha voluto ritrarre il volto dell’attrice partenopea, presentandocela in tutto il suo fascino e la sua bellezza, facendoci ritornare agli anni in cui la Loren faceva sognare gli italiani con le sue performance.
Si tratta di sette ritratti, di diverse dimensioni, acrilico su supporti di tela e di compensato rigido, che vertono nell’area cromatica del nero, del bianco e dell’argento. Il gioco delle linee d’ombra, dei mezzitoni e delle luci viene creato con l’uso sapiente della pennellata.
Sabrina Albiati, giovanissima artista toscana, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Ha lavorato come illustratrice e grafica.
Nel 2007 realizza la sua prima mostra personale di pittura presso CartOrange
(PO), espone alla fiera "Vintage" di Forlì e alla fiera "Tuttosposi" di
Firenze, “ Specchi d’acqua “ Massa (MS), “ Arte/Facta “ Ferrara, “ In my fear “ Aosta.
E’ assistente collaboratrice al Corso di Comunicazione Visiva I
del Corso di Laurea in Disegno Industriale dell´Università di Firenze.
Numerose sono le collettive alle quali ha partecipato in molte città d’Italia, fra le altre ricordiamo: "Arte Giovane 2007" Firenze, "Colori e sensazioni" Moncalieri (TO), "Impressioni d´Oriente" Genova, “ AreaO “ Palazzo Marcotulli Rieti, “ Quaranta alla terza “ Museo Magi 900.
La mostra sarà visibile, negli abituali orari di apertura del locale, fino al 6 giugno 2008.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.