Home > Musica > Al Palapartenope il ritorno degli Afterhours con "I milanesi ammazzano il (...)

Al Palapartenope il ritorno degli Afterhours con "I milanesi ammazzano il sabato"

venerdì 2 maggio 2008


NAPOLI - Venerdì 9 maggio gli Afterhours saranno al Teatro Tenda Palapartenope a partire dalle ore 22.00 (ingresso 16 €). Presenteranno il loro ultimo album “I milanesi ammazzano il sabato".

Con un album che dal titolo rimanda alla grande letteratura italiana (“Gli italiani ammazzano al sabato” del milanese Giorgio Scerbanenco), gli Afterhours tornano dopo 3 anni dal bellissimo "Ballata per piccole iene". E lo fanno dopo un periodo di grossi cambiamenti: prima di tutto il passaggio alla major Universal e poi quello alla Casasonica Managment con conseguente incremento dell’attenzione per le nuove tecnologie e per le nuove frontiere della comunicazione.

I fan potranno partire dall’ascolto dell’ultimo album e del singolo "Riprendere Berlino" fino ad ascoltare i successi che hanno reso gli Afterhours la rock band italiana più influente dello stivale.

“I milanesi ammazzano il sabato” è un album molto vario. “Schizofrenico” lo definisce Agnelli, frontman della band; “un disco che non cerca e non vuole un senso di unicità e omologazione del suono, ma anzi si pone proprio come obiettivo la diversità, la voglia di sperimentare – continua Agnelli – non per mera posa, ma per rimanere sempre fedeli alla forza della musica, come nella migliore tradizione degli Afterhours”.
Sonorità più frizzanti: l’utilizzo inconsueto dei fiati e la voce utilizzata come un vero e proprio strumento fanno de “I milanesi ammazzano il sabato” un album che, seppur innovatore, rimane fedele all’estetica del gruppo milanese.

E tantissime sono le collaborazioni illustri: Stef Kamil Carlens (dEUS e Zita Swoon), l’immancabile Greg Dulli (Twilight Singers, Gutter Twins), Cesare Malfatti (La Crus, Amour Fou), Brian Ritchie (Violente Femmes) e John Parish (musicista e coproduttore di parte dell’album).

Prossimi appuntamenti alla "Casa della Musica - FedericoI":

08/05 EPO + GNUT + Rossella Scarano

10/05 FABRI FIBRA + dj K*Blast

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.