Home > Speciali > Concerto evento: all’Iroko di Salerno Lega Leggera, Pennelli di Vermeer e (...)

Concerto evento: all’Iroko di Salerno Lega Leggera, Pennelli di Vermeer e Marta sui Tubi

sabato 3 maggio 2008, di Gabriella Castiello


SALERNO – L’insolita coppia LEGA LEGGERA – PENNELLI DI VERMEER ancora insieme per fare Movimento... lavico.

Dopo il concerto rivelazione del 12 marzo al Velvet di Napoli, le due band si esibiranno al Saturday Rock Live dell’Iroko (Piazza Sedile del Campo) oggi, sabato 3 maggio, alle ore 21.30.

Un’esibizione maggiormente attesa se si pensa che i due gruppi napoletani suoneranno sullo stesso palco dei MARTA SUI TUBI. Anche la band siciliana sarà, infatti, all’Iroko con una musica d’autore imperdibile.

“E’ davvero stimolante suonare con i Pennelli di Vermeer, nostri "fratelli artistici", sotto la bandiera del Movimento... lavico – spiega Aldo Campana, frontman dei Lega Leggera – Ed è emozionante dare al Movimento una visibilità nazionale. Infatti, suonare da spalla ai Marta Sui Tubi è un grande riconoscimento ed un’occasione per rendere ancora più forte l’eco del Movimento... lavico”.

In scaletta: I dolori del giovane Lesto, Si è svegliato, Ernesto il qualunquista, Portatori sani. Già cavalli di battaglia tra i fans Lega Leggera e gli addetti ai lavori, prima ancora dell’uscita del secondo album. Chiaramente, per un perfetto stile Teatro – Canzone Rock tipico dei Lega, i brani saranno alternati da monologhi irriverenti, ironici, satirici. Monologhi necessari per ricalcare i temi affrontati nei testi delle canzoni: il precariato, la mancanza di cultura, la disoccupazione, il mal governo.

www.legaleggera.com

www.myspace.com/legaleggera

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.