Home > Politica > A Brusciano la cerimonia di proclamazione del nuovo sindaco Angelo Antonio (...)

A Brusciano la cerimonia di proclamazione del nuovo sindaco Angelo Antonio Romano

lunedì 5 maggio 2008


BRUSCIANO - Nella sala consiliare del municipio si è svolta, sabato scorso, la cerimonia di proclamazione del Sindaco Angelo Antonio Romano.

La cerimonia ufficiale è stata aperta dal presidente della Comissione Elettorale Centrale, Enrico Quaranta, che ha effettuato la proclamazione del neosindaco. Il subcommissario, Pasquale Incarnato, ha consegnato la fascia tricolore e simbolicamente le chiavi della città ad Angelo Antonio Romano. Ed è così che Romano si afferma nuovamente sindaco dopo la prima vittoria di maggio 2001.
Presenti il maresciallo Mollica Ballato, i Vigili Urbani con il comandante Luigi Ciccone, il dottor Antonio Rozza, gli impiegati comunali, i neo-consiglieri e numerosi cittadini.
Assumendo la carica di primo cittadino, Romano ha ringraziato la cittadinanza e gli elettori “emozionato come la prima volta”, precisando di voler essere il “sindaco di tutti”.
Abbracci, baci, spumante e pasticcini hanno ulteriormente amplificato il clima dei festeggiamenti e l’augurio di buon lavoro per il neosindaco.
Conclusa la cerimonia il primo cittadino ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Occorre recuperare il tempo perso e mettersi subito al lavoro, affrontando e risolvendo le innumerevoli esigenze del territorio. Non bisogna rilassarsi e con l’intero Consiglio comunale dobbiamo attivare tutte le energie per il bene di Brusciano”. “Per quanto riguarda la Giunta comunale - ha proseguito il dott. A. A. Romano- essa verrà composta interamente da assessori esterni con alti profili di competenze tecniche e comprovata moralità”.
Ricordiamo che le Elezioni comunali 2008 a Brusciano hanno dato il seguente risultato al ballottaggio del 27 e 28 aprile: 4725 voti, il 51,2%, a favore del dott. Angelo Antonio Romano; 4.504 voti, il 48,8% per l’avvocato Giuseppe Romano.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.