Home > Politica > Dopo le dimissioni del sindaco, a Striano consiglio comunale (...)

Dopo le dimissioni del sindaco, a Striano consiglio comunale straordinario

venerdì 9 maggio 2008


STRIANO - Alle ore 17.00 convocazione straordinaria del Consiglio Comunale.

Il presidente del consiglio comunale, Nicola Albamonte, ha convocato, in sessione straordinaria urgente, il consiglio comunale per oggi, venerdì 9 maggio alle ore 17.00, e per lunedì 12 maggio sempre alle ore 17.00.

Ordine del giorno:

1. Approvazione verbali sedute precedenti

2. Comunicazioni del sindaco

Il sindaco Biagio Pellegrino ha presentato le dimissioni venti giorni fa, dopo aver
verificato di non avere più la maggioranza in consiglio comunale. Il vantaggio
di 9 consiglieri su 17, infatti, si era capovolto a favore della minoranza dopo le dimissioni da vicesindaco di Vincenzo Coppola.
Nel frattempo, però, il consigliere comunale, eletto nella civica Forza Democratica, Giuseppe Maccarone, ha aderito alla maggioranza, riportandola nuovamente in vantaggio, almeno dal punto di vista strettamente numerico. È di poche ore fa la notizia del ritorno in maggioranza di Vincenzo Coppola che, in questo modo, rafforzerebbe ulteriormente la maggioranza.

Oggi scadono i venti giorni oltre i quali il sindaco non può più ritirare le dimissioni. Il primo cittadino ha voluto la convocazione del consiglio comunale per rendere nota a tutti i consiglieri e ai cittadini la decisione che intende intraprendere.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.