Home > Appuntamenti > Massa. Tradizione e arte del presepe in scena a Villa Egea. A cura dei (...)

Massa. Tradizione e arte del presepe in scena a Villa Egea. A cura dei maestri dell’Associazione presepistica napoletana

venerdì 20 dicembre 2013, di Patrizia Panico


MASSA DI SOMMA. Pastori con i loro gregge, massaie e viandanti, e poi l’oste nella sua trattoria, i bambini, gli angeli e i cherubini: una comunità in miniatura che vive e si muove intorno ad una grotta che accoglie il simbolo della Natività. Sono i preziosi personaggi della mostra d’arte presepiale che andrà in scenda questo fine settimana a Villa Egea, in via Vicinale Santa, nel cuore del Parco nazionale del Vesuvio. Tutti finemente forgiati con particolari materiali e abiti cuciti ad arte, fatti con stoffe preziose da mani esperte curando ogni dettaglio nei minimi particolari.

Da questa sera, alle 18,fino a domenica sera, alle 22, a Villa Egea, dopo il successo dello scorso anno, si terrà la seconda edizione della mostra d’arte presepiale a cura dell’Associazione Presepistica Napoletana. Tra gli espositori anche privati che faranno ammirare i propri capolavori fatti con materiali pregiati e particolari. “Da cultore di presepi - dice Giuseppe Maione, titolare e chef di villa Egea -desidero che la mia location ogni anno possa ospitare una mostra del genere, la tradizione presepistica napoletana è un grande patrimonio artistico e culturale da custodire, valorizzare e diffondere sempre di più anche qui in provincia”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.